iniziative

Pallone d’Oro 2026, parte la grande «sfida» tra i calciatori del Canavese

Candida il suo calciatore preferito, votalo e segui l'andamento della classifica. Chi si aggiudicherà il Pallone d'oro?

Pallone d’Oro 2026, parte la grande «sfida» tra i calciatori del Canavese

Pallone d’Oro 2026, parte la grande «sfida» tra i calciatori del Canavese. Candida il suo calciatore preferito, votalo e segui l’andamento della classifica.

Pallone d’Oro 2026, parte la grande «sfida» tra i calciatori del Canavese

Il calcio non è fatto solo di grandi stadi e riflettori milionari. Il vero cuore pulsante di questo sport batte ogni week end sui campi di provincia, dove la passione, il sacrificio e il talento puro si fondono in storie che meritano di essere raccontate. È con questo spirito che il gruppo Netweek, attraverso la testata Il Canavese – Giornale d’Ivrea lancia ufficialmente l’edizione 2026 del «Pallone d’Oro dei Dilettanti” del Canavese».

Da febbraio e fino alla fine dei campionati, pubblicheremo le prime momination dei candidati al «nostro Pallone d’Oro». Ma queste sono solo le prima candidature di giocatori tesserati per club iscritti ai campionati gestiti dalla FIGC, che abdranna a comporre due classifiche: quella dei dilettanti, ovvero delle prime squadre dall’Eccellenza alla Terza Categoria facenti campo al Comitato Regionale del Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Italiana Gioco Calcio e quella del settore giovanile agonistico, ovvero dall’Under 14 all’Under 19. Due percorsi paralleli ma con un tratto comune, la passione per questo sport il calcio.

Un’occasione per accendere i riflettori sulle società del Canavese, sui giocatori che indossano i colori sociali delle squadre che rappresentano che si sono particolarmente distinti in questo inizio di stagione (anche per meriti di far play) e, soprattutto, per quello che accadrà in questo girone di ritorno appena iniziato e che potranno quindi essere votati nella prima edizione del Pallone d’oro de «Il Canavese – Giornale di Ivrea» della stagione 2025-2026.

Candidature

Inizia, pertanto, questo viaggio nel mondo dilettantistico locale attraverso questa iniziativa. Le candidature sono aperte, chiunque può segnalare alla redazione un nome di un calciatore dilettante o del settore giovanile (Under 14 – Under 19) che militi in una formazione della zona o, residente in Canavese, milita in qualche squadra al di là dei limiti territorio del Canavese.
Da questa settimana, e fino alla fine del campionato, pubblicheremo il tagliando attraverso il quale esprimere la propria preferenza.

E’ possibile mettersi in contatto con la redeazione per comunicare eventuali candidature attraverso il numero di telefono: 0124.640490; oppure via email: ilcanavese@netweek.it

Come votare

I tagliandi, invece, per votare il calciatore – dilettante e delle giovanili – vanno recapiti (di persona o via posta) nelle redazioni di Rivarolo o Ivrea ai seguenti indirizzi: corso Torino 90, Rivarolo Canavese; oppure Corso Carlo Botta 30, Ivrea.