Iniziative
Solidarietà

Progetto Arca sostenuto da Incomedia per la nuova Cucina mobile di Roma

Offrirà 450 pasti caldi completi alla settimana ai senzatetto

Progetto Arca sostenuto da Incomedia per la nuova Cucina mobile di Roma
Iniziative Ivrea, 20 Febbraio 2022 ore 12:06

Progetto Arca sostenuto da Incomedia per la nuova Cucina mobile di Roma.

Progetto Arca

Incomedia è da sempre al fianco delle persone più bisognose. Da oggi con una nuova iniziativa, al fianco della Fondazione Progetto Arca. Grazie al sostegno economico dell’azienda di Ivrea è stato possibile realizzare una nuova Cucina mobile, inaugurata il 17 febbraio a Roma in Piazza San Pietro: si tratta di un food truck attrezzato con fornelli, forno e bollitori che ogni sera, per cinque giorni alla settimana, offrirà 450 pasti caldi completi alla settimana ai senzatetto che incontrerà lungo il percorso.

Nuovi poveri

L’emergenza pandemica ha reso ancora più critiche le condizioni di chi, già prima, viveva in situazioni compromesse. Abbiamo tanti “nuovi poveri” che per la prima volta si trovano costretti a chiedere aiuto e, complessivamente, registriamo un progressivo aumento delle persone in condizioni di povertà assoluta.

La solidarietà

In questo contesto Incomedia ha deciso di scendere in campo e di fare qualcosa di concreto sul territorio, sostenendo la Fondazione nel suo impegno quotidiano a fornire aiuto alle persone più fragili, come senzatetto e famiglie indigenti. All’evento sono stati presenti, oltre a rappresentanti delle istituzioni cittadine e regionali, Alberto Sinigallia,presidente di Fondazione Progetto Arca, e Federico Ranfagni, CEO di Incomedia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter