Iniziative
iniziativa

Tanti auguri nonni! Torna l'iniziativa speciale targata Netweek

Su www.tantiaugurinonni.it inviate foto e dediche che saranno pubblicate per la loro festa.

Tanti auguri nonni! Torna l'iniziativa speciale targata Netweek
Iniziative Torino, 22 Settembre 2022 ore 10:25

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno Netweek vuole festeggiare i nonni con i suoi lettori.

Torna la nostra simpatica iniziativa “Tanti Auguri Nonni”. Un modo originale con cui i nipoti, di qualunque età, potranno sorprendere i propri nonni. Un gesto semplice ma carico di affetto e stima, che si meriterà la prima pagina!

Gli auguri sul giornale

La partecipazione all’iniziativa è semplice e gratuita, come per le scorse edizioni. E’ già attivo il sito www.tantiaugurinonni.it: cliccando su “INVIA SUBITO LA FOTO!” si potrà caricare l’immagine dei nonni con i nipoti e scrivere una dedica speciale per loro.

Poi foto e dedica verranno pubblicate su Il Canavese e il Giornale di Ivrea in occasione della festa sul giornale in uscita il prossimo mercoledì 28 settembre.

Perché festeggiamo i nonni

La Festa dei Nonni si celebra da anni il 2 ottobre, Festa degli Angeli Custodi, data significativamente scelta più di dieci anni fa per celebrare quanti, nell’ambito familiare, accudiscono con amore e dedizione bambine e bambini.

I nonni in Italia sono 12 milioni. Fra questi, più di tre milioni, secondo quanto emerge da una rilevazione della Coldiretti pubblicata l’anno scorso, si occupano tutti i giorni dei nipoti, integrando il reddito familiare dei figli con la propria eccedenza mensile di denaro proveniente dalle pensioni.

Il 35% guarda ai nonni come un valido aiuto per seguire i bambini fuori dall’orario scolastico. Il 17% ne apprezza i consigli e l’esperienza, mentre il 4% si avvantaggia del loro sostegno lavorativo a livello domestico. La presenza dei nonni viene considerata positiva anche per il contributo affettivo e sociale che ogni giorno offrono.

Questi dati ci confermano quanto i nonni siano un tesoro per la famiglia. Un motivo ulteriore che ci spinge a riproporre la nostra iniziativa “Tanti Auguri Nonni”. E siamo certi di fare un regalo gradito ai lettori, come ci hanno testimoniato l’anno scorso i tanti messaggi entusiasti e pieni di gratitudine per la bellissima sorpresa, da parte sia dei nipoti che dei nonni.

Seguici sui nostri canali