bianco natal

Canavese innevato, puntuale è arrivata la neve

Da metà mattinata è previsto un progressivo miglioramento a partire dai settori occidentali ed entro metà giornata le nevicate sono attese in esaurimento su tutti i settori.

Canavese innevato, puntuale è arrivata la neve
Meteo Alto Canavese, 28 Dicembre 2020 ore 10:08

Alla fine è arrivata, come da previsioni. Non molta, eppure la neve caduta nelle ultime ore in gran parte della pianura padana ha ricoperto anche il Canavese.

Canavese innevato

Il Mediterraneo occidentale, sta attualmente interessando la nostra regione con nevicate diffuse, più intense sui settori orientali ed in particolare sull’alessandrino dove si registrano gli accumuli più significativi anche a quote di pianura.

Nelle ultime 12 ore i nivometri della rete di monitoraggio di Arpa Piemonte hanno misurato tra i 12 cm ed i 16 cm sull’Alessandrino, con punte di 30 cm sull’Appennino al confine con il savonese, 13 cm a Priero nel Cuneese, 7 cm sulle pianure del Vercellese e 3-4 cm sulle pianure del Torinese e circa 10 cm a Cuneo città. Su tutti i settori alpini, dalle Alpi Liguri alle Lepontine, gli accumuli di neve fresca nelle ultime 12 ore variano tra i 15 cm ed i 25 cm.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità