Politica
leini

A Leini il Consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio

Necessario per coprire il costo alcune opere

A Leini il Consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio
Politica 08 Gennaio 2023 ore 03:05

A Leini il Consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio.

Approvata la variazione di bilancio

Grazie alla nona Variazione al Bilancio 2022 il Comune di Leini ha deciso di realizzazione una serie di opere. Oltre al posizionamento di ganci anticaduta ai cancelli di accesso alle proprietà comunali, con i 180 mila euro stanziati l’amministrazione ha deciso il ripristino della recinzione della scuola primaria “Anna Frank ”.

Le cifre

L’intervento che avrà un costo complessivo di 32 mila euro, prevede la rimozione del cancelletto con la sostituzione di un muretto, il ripristino delle colonne e delle copertine in cemento nelle parti ammalorate, la fornitura e la posa dei cappelli sopra le colonne e la loro tinteggiatura. Parte dei fondi della Variazione, 24 mila euro, sarà destinato all’asfaltatura di una quindicina di metri di via Baudenile a partire da via Cordero. Circa 30 mila euro saranno invece destinati alla realizzazione di due attraversamenti luminosi lungo via Torino. Uno sarà realizzato all’altezza della scuola materna Collodi e l’altro all’intersezione con via Alfieri. All’interno della Variante è compreso anche l’investimento per il rifacimento del marciapiede di via Caselle.

Alienazione dei terreni comunali

L’ultima giunta dell’anno, riunitasi il 28 dicembre scorso, ha deciso l’alienazione dei terreni di proprietà comunale siti in via Teologo Re. Secondo la pianificazione dell’amministrazio ne comunale, dieci lotti saranno venduti nel 2023, per un incasso complessivo di 660 mila euro. Altri cinque lotti saranno ceduti 5 lotti nel 2024 per un corrispettivo di 420 mila euro. L’area che verrà ceduta copre una superficie territoriale di 26 mila 268 mq. Complessivamente il comune prevede d’incassare, in un paio d’anni, all’incirca 1 milione di euro.

Seguici sui nostri canali