in consiglio comunale

A Rivarolo arriva un nuovo autovelox

Da dare in gestione ai Vigili urbani che entrerà in servizio dalla prossima primavera

A Rivarolo arriva un nuovo autovelox
Pubblicato:

A Rivarolo arriva un nuovo autovelox da dare in gestione ai Vigili urbani che entrerà in servizio dalla prossima primavera.

A Rivarolo arriva un nuovo autovelox

A Rivarolo durante l’ultima riunione del consiglio comunale è stato approvato il  progetto esecutivo delle rete ecologica locale, uno strumento attraverso il quale la città pone attenzione al verde pubblico e lo fa con uno studio che mette in relazione la connessione dei tessuti urbani con i diversi ambiti territoriali, con l’intento di mitigare anche le situazioni periferiche degradate. In buona sostanza sul territorio comunale diviso in urbano, rurale e naturalistica, non si potrà piantare (su suolo pubblico e privato) specie a proprio piacimento, ma si prediligerà quelle autoctone anche se il platano non lo è ma è una delle migliori piante. Non a caso il piano è stato votato all’unanimità.

Nuovo autovelox

Documenti anche di ordine economico al vaglio dei consiglieri. Dai quali si è entrato nello specifico di alcune spese per cui è stato necessario effettuare una variazione di bilancio. Tra queste i 16.000 euro utilizzati per comprare un nuovo autovelox da dare in gestione ai Vigili urbani che entrerà in servizio dalla prossima primavera.

Piazza Mulinet

E a proposito di mobilità il Consiglio si nuovamente espresso favorevolmente con una mozione (la seconda sul tema) presentata dalla consigliera Lara Schialvino per rifare il manto stradale di piazza Mulinet, talmente ammalorato e sconnesso che le agenzie di scuola guida sono costrette ad andare a Cuorgné per effettuare gli esami di pratica per la patente A, quella per la moto. E ha insistito l’ex assessora affinché nel 2024 non solo ci sia la volontà a mettere mano al problema, ma che nel prossimo Dup (documento unico di programmazione) e nel programma triennale si parli espressamente della piazza e non in maniera generica.

Seguici sui nostri canali