Elezioni

Ballottaggio Leini: Cirio sostiene Pittalis VIDEO

L'"endorsement" del presidente della Regione Piemonte a favore del sindaco uscente

Pubblicato:

Ballottaggio Leini: il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sostiene il sindaco uscente Renato Pittalis in un video-endorsement.

 

 

Ballottaggio Leini

Domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024 Leini torna alle urne per il ballottaggio in cui verrà eletto il sindaco che guiderà la città fino al 2029. La sfida è tra Luca Torella, candidato del centrosinistra sostenuto dal PD e dalle liste Uniti per Leini, Progetto Leini e Noi per Leini, e il primo cittadino uscente Renato Pittalis, appoggiato dalle civiche Pittalis Sindaco, Cambia Leini con Noi e Leini Bene Comune. E proprio a favore di quest'ultimo negli ultimi giorni è arrivato un endorsement speciale: quello del neo-confermato Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Cirio sostiene Pittalis

"Carissimi amici di Leini, registro volentieri questo messaggio a sostegno convinto del vostro sindaco Renato Pittalis  in occasione del turno di ballottaggio che ci sarà domenica e lunedì prossimo - ha detto Cirio nel video che ha registrato per l'occasione -. Un convincimento che proviene da una conoscenza personale che ho con il vostro sindaco, che mi ha fatto apprezzare le sue grandi capacità amministrative, la sua onestà, la sua concretezza, il suo pragmatismo, ma soprattutto la capacità di fare squadra".

"Leini è una città meravigliosa, che ha delle prospettive grandi ma che ha bisogno di una squadra in suo sostegno, fatta di un ottimo sindaco come Renato, ma che può essere fatta anche di una Regione amica, di un governo amico e di una sensibilità politica che essendo affine può aiutare i problemi che la vostra città ha - continua il Governatore -. Bisogna premiare la continuità. Oggi non ci si può permettere di ricominciare un percorso. I fondi del Pnrr, europei e i tanti progetti in corso di esecuzione meritano la continuità, nell'esclusivo interesse della comunità e del vostro comune. Per questa ragione - conclude Cirio - il mio è un sostegno non solo ad un amico ma ad un sindaco di valore del nostro Piemonte".

Seguici sui nostri canali