Ballottaggio Leini Renato Pittalis è il nuovo sindaco. FOTO e VIDEO della festa
Con il 56% dei consensi contro il 44% della sindaca uscente. Le prime dichiarazioni del vincitore: Dedicato ai miei genitori
Ballottaggio Leini Renato Pittalis è riuscito nell'impresa di recuperare i 601 voti di distacco del primo turno da Gabriella Leone.
Ballottaggio Leini, lo spoglio
Ballottaggio Leini si sono chiuse le operazioni di voto. Dopo 23 minuti solo un seggio (su 16) aveva terminato le operazioni e il conteggio premiava fin da subito Pittalis con 224 preferenze è in vantaggio sul sindaco uscente Leone con 215 voti.
La corsa continua
Pittalis anche dopo lo spoglio di 5 seggi è in vantaggio su Gabriella Leone: 1151 voti contro 973. Una cavalcata che continua seggio dopo seggio. Infatti a due seggi dalla fine delle operazioni di voti, Renato Pittalis è avanti co il 56% del consenso contro il 44% della sindaca uscente. Il "miracolo", recuperare più di 10 punti percentuali, si è concretizzato verso mezzanotte con il verdetto definitivo: 2994 per la sindaca uscente, Gabriella Leone, e 3650 per Renato Pittalis, da oggi nuovo sindaco di Leini.
Le prime dichiarazioni
"Dedico la vittoria ai miei genitori e a chi ha lavorato nel mio gruppo". Queste le prime parole da sindaco di Renato Pittalis. "Ho creduto fin dal primo turno alla vittoria, sapevo di poter vincere. Ora penserò alla Giunta in linea di massima composta da membri della lista ma non esclude qualche esterno".
Gli auguri della Leone
In serata sono poi arrivati gli auguri di buon lavoro anche della sconfitta, Gabriella Leone, che si augura che i progetti iniziati non vengano bloccati dalla nuova amministrazione.
Il quartier generale di Renato Pittalis
Il quartier generale di Renato Pittalis
I duellanti: Pittalis e Leoni
I duellanti: Pittalis e Leoni
Tutti i risultati in Piemonte
BIELLA: NEL CAPOLUOGO VINCE IL CENTRODESTRA, IL LUMBARD CORRADINO E' SINDACO
NOVARA: A GALLIATE VINCE IL CENTRODESTRA
VERCELLI: VITTORIA DEL CENTRODESTRA NEL CAPOLUOGO
CUNEO: BRA RESTA AL CENTROSINISTRA, FOSSANO PASSA AL CENTRODESTRA E IL RISULTATO NELLA PICCOLA BRIGA ALTA (39 ABITANTI)
ALESSANDRIA: NOVI LIGURE AL CENTRODESTRA
TORINESE: A SETTIMO SI AFFERMA IL CENTROSINISTRA, IN CANAVESE I RISULTATI A LEINI E RIBORDONE
Ora tutti al lavoro, opposizione compresa, per il bene di tutti i cittadini e non per interessi personali.