Infrastrutture

Bonomo (PD): "Dal governo 27 milioni alla città metropolitana per manutenzione stradale"

Via libera annunciato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Bonomo (PD): "Dal governo 27 milioni alla città metropolitana per manutenzione stradale"
Pubblicato:

Bonomo (PD): "Dal governo 27 milioni alla città metropolitana per manutenzione stradale". Via libera annunciato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Bonomo (PD)

«Il Governo ha sbloccato 995 milioni di euro - commenta Francesca Bonomo, deputata canavesana del PD - che saranno destinati ai programmi straordinari di manutenzione delle strade provinciali italiane: di questi, 27 milioni di euro verranno destinati alla Città Metropolitana di Torino. Una misura importante, che arriva a soli due messi dall’approvazione della Legge di Bilancio».

Via libera al decreto

Così la deputata canavesana del Pd, Francesca Bonomo, commenta il via libera al decreto “Finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione delle rete viaria di Province e Città Metropolitane” annunciato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. Nel quinquennio 2020-2024 partiranno quindi diversi cantieri che interesseranno ponti, pavimentazioni stradali, viadotti, gallerie, segnaletica, illuminazione stradale e sistemi di info-mobilità.

Programmi di intervento

«Ora la Città Metropolitana dovrà presentare programmi di intervento per opere già esistenti - conclude Bonomo - in grado di portare concreti benefici in termini di sicurezza, di riduzione del rischio e di qualità della circolazione ai cittadini».

 

Seguici sui nostri canali