Menu
Cerca
Interventi del comune

Buoni farmacia in arrivo per i cittadini di Borgaro in difficoltà

Potenziati, inoltre, i mezzi informatici dell'Istituto Comprensivo.

Buoni farmacia in arrivo per i cittadini di Borgaro in difficoltà
Politica Ciriè, 09 Gennaio 2021 ore 10:24

Buoni farmacia in arrivo per i cittadini di Borgaro in difficoltà. Potenziati, inoltre, i mezzi informatici dell’Istituto Comprensivo.

Buoni farmacia

A Borgaro il 2021 si apre con l’erogazione dei “buoni farmacia”. L’iniziativa è destinata ai “nuovi poveri” entrati in crisi a causa del Covid-19. Si tratterà di un’agevolazione per acquistare farmaci o prodotti, come ad esempio le mascherine. Inoltre con questo strumento sarà possibile richiedere anche un saturimetro. Questo sarà possibile esclusivamente per chi è stato colpito dal virus.

Potenziati i mezzi informatici delle scuole

Nei prossimi giorni, dopo l’apertura delle scuole dell’obbligo, verranno potenziati i mezzi informatici in uso nell’Istituto Comprensivo di Borgaro. Afferma l’assessore all’istruzione Pina Fabiano: “Verranno acquistati dei tablet e saranno erogati contributi per l’acquisto dei computer destinati agli alunni che sono costretti a seguire le lezioni a distanza”. Verrà redatto un apposito bando. In alcuni casi l’unica alternativa è il cellulare. Ma non è pensabile fare didattica in questo modo. Ci vogliono strumenti adeguati.

Supporto alla rete internet

Per la ripresa delle lezioni si è anche pensato di fornire un supporto a chi non possiede la connessione wi-fi. Quindi si è previsto l’acquisto di “saponette” per erogare il servizio a domicilio.