Amministrative 2023

Commenti post voto sulle comunali a Ivrea

Le interviste a Cadigia Perini di Unione Popolare e Andrea Cantoni del centro-destra

Pubblicato:
Aggiornato:

Commenti post voto sulle comunali a Ivrea.

Commenti post

I commenti post voto sulle comunali a Ivrea: Cadigia Perini di Unione Popolare a Andrea Cantoni candidato del centro-destra eletto in opposizione con un rappresentante di FdI (nel video le loro interviste dopo la fine dello scrutinio lunedì 15 maggio).

Cadigia Perini

"L’astensionismo, una piaga. Nella nostra campagna elettorale avevamo ben chiaro che dovevamo parlare soprattutto a chi si è distaccato dalle istituzioni, perché senza la piena partecipazione delle cittadinanza al voto la democrazia è monca. E' molto difficile però intercettare chi è disilluso e deluso, chi sceglie il non-voto. L'allontanamento di certa politica dalla realtà del paese e l'aver demonizzato la politica, senza distinzioni, invece di stimolare la ricerca dell'impegno politico serio e onesto, che pure esiste, ha portato a un sentimento di fastidio e nullità verso la politica". Ha detto Cadigia Perini.

Andrea Cantoni

L'esponente del centro-destra Andrea Cantoni, sostenuto da FdI, Lega e FI siederà sui banchi dell'opposizione insieme ad un consigliere eletto da Fratelli d'Italia. Per lui il risultato, seppur negativo per la sua coalizione, rappresenta un punto di ripartenza.

Seguici sui nostri canali