Commissione pari opportunità ricostituita a Caselle

L'ufficialità giovedì scorso, 26 luglio.

Commissione pari opportunità ricostituita a Caselle
Pubblicato:

Ricostituita a Caselle Torinese la commissione pari opportunità.

Commissione pari opportunità

Il gruppo è stato ufficializzato giovedì 26 luglio. Nella riunione avvenuta in municipio. In piazza Europa. Nell'assemblea sono rappresentate maggioranza e minoranza. Viene ricomposta un anno dopo le elezioni. Nel mandato precedente si era sciolta per le dimissioni presentate dai componenti. La commissione s'occupa d'attività specifiche. Quali: la parità sociale dei sessi. La violenza sulle donne. L'eliminazione degli ostacoli culturali. I lavori sono supervisionati dall'assessore Angela Grimaldi. Come componente della commissione.

Ecco i componenti

La “squadra” si compone di sette persone. Sostiene l'assessore Angela Grimaldi: “Si è rivotata Loredana Bagnato come presidentessa. A largo consenso”. Dunque la guida della compagine è confermata. Risultano differenti al passato i nomi degli altri componenti. Questi sono: Lisa Sella, Roberto Mangalaviti, Enzo Battiato, Antonella Pariani, Alessandro Favero, Maria (detta Mariella) Conchedda e Angela Grimaldi

Altre elezioni in vista

La commissione comincerà a operare d tra qualche settimana. Infatti il prossimo incontro è stato fissato per il 10 settembre. Conclude Grimaldi: “Provvederemo a eleggere la figura del vice presidente e dalla segretaria. C'è già una ricorrenza in calendario. La giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Si tiene tutti gli anni il 25 novembre. Per l'occasione verrà organizzato un appuntamento specifico.

Seguici sui nostri canali