Politica ai tempi del Covid-19

Consiglio comunale in streaming a Varisella

Si tratta della prima seduta di questo tipo nei comuni della zona

Consiglio comunale in streaming a Varisella
Pubblicato:

Consiglio comunale in streaming a Varisella. Si tratta della prima seduta di questo tipo nei comuni della zona.

Consiglio comunale in streaming

L'assemblea si è svolta venerdì 27 marzo. L'emergenza “Covid-19” ha imposto una svolta tecnologica del tutto inaspettata nei Comuni della zona. Il sindaco Mariarosa Colombatto si è recata in municipio per collegarsi, tramite una piattaforma, con i rappresentanti di maggioranza e minoranza. Non potendo rispettare in sala consiliare il metro di distanza, sono rimasti davanti uno schermo ma nelle loro case. La verbalizzazione per i cittadini è stata garantita dal segretario generale Luca Bertino.

Una “manovra” d'emergenza

Nel palazzo civico tre i presenti, seppure a distanza di sicurezza. Il primo cittadino, il segretario e un consigliere di maggioranza. Che per motivi di lavoro non era riuscito ad attivare l'applicazione. Spiega Mariarosa Colombatto: “L'assemblea era necessaria per votare il bilancio e consentire di avere la disponibilità finanziaria per fronteggiare l'epidemia”.

La parola al consigliere Tonino Cuttaia

Tutti i punti in programma sono stati approvati all'unanimità. Ha fatto la propria parte anche il consigliere Tonino Cuttaia di “CasaPound”: “In questa situazione di crisi nazionale vogliamo essere collaborativi e supportare la comunità in ogni suo organo e grado. La Nazione richiede in questo drammatico momento la coesione di noi tutti”. Assenti i due esponenti della lista civica “Progetto Paese”.

Seguici sui nostri canali