Viabilità

Convocato giovedì il Tavolo di coordinamento della qualità dell’aria

Interverrano inoltre l’assessore regionale all’Ambiente Matteo Marnati ed i vertici di Arpa Piemonte, Anci e Agenzia Mobilità Piemontese.

Convocato giovedì il Tavolo di coordinamento della qualità dell’aria
Pubblicato:

Misure antismog e blocco del traffico in Canavese ed Eporediese. Convocato giovedi 4 marzo a Torino il Tavolo di coordinamento della qualità dell’aria.

Tavolo di coordinamento della qualità dell’aria

Dopo l’annuncio delle disposizioni da parte della Regione sulle nuove misure antismog, a partire della gestione del semaforo che regola i blocchi del traffico, la consigliera con delega all’Ambiente della Città metropolitana di Torino Barbara Azzarà, ha convocato il Tavolo di coordinamento della qualità dell’aria. L’appuntamento è fissato in modalità on line per giovedi 4 marzo alle ore 10.

Territorio metropolitano

Durante l’incontro si farà riferimento proprio alle disposizioni straordinarie in materia di tutela della qualità dell’aria per definirne le modalità applicative sul territorio metropolitano. Sono stati convocati sindaci e assessori all’ambiente e ai trasporti dei comuni di Alpignano, Avigliana, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Cirie', Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pinerolo, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Poirino, Rivalta di Torino, Rivarolo Canavese, Rivoli, San Maurizio Canavese, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano. Interverrano inoltre l’assessore regionale all’Ambiente Matteo Marnati ed i vertici di Arpa Piemonte, Anci e Agenzia Mobilità Piemontese.

Seguici sui nostri canali