Cordoglio dei Politici dopo la tragedia di Caselle
Messaggi di solidarietà e condoglianze in seguito all'incidente con l'aereo delle Frecce Tricolori
Cordoglio dei Politici dopo la tragedia di Caselle
La tragedia di Caselle
Nel seguito della tragica strage che si è verificata a Caselle, in cui un aereo delle Frecce Tricolori è precipitato, coinvolgendo un'auto con una famiglia a bordo e causando la morte di una bambina di 5 anni, numerosi esponenti politici hanno condiviso le loro sincere condoglianze attraverso i propri profili social.
I messaggi di solidarietà e condoglianze
Il Presidente della Regione, Alberto Cirio, ha scritto: "Dopo l'incidente avvenuto a Caselle, ho immediatamente interrotto gli impegni in corso per recarmi sul luogo dell'incidente, dove mi trovo attualmente insieme al Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. La Regione Piemonte si stringe con profondo dolore attorno alla famiglia e a tutte le persone coinvolte in questa terribile tragedia".
Matteo Salvini ha condiviso il suo cordoglio, scrivendo: "Un terribile incidente a Torino, dove un aereo delle Frecce Tricolori è precipitato durante un'esercitazione, causando la morte di una bambina di 5 anni e ferendo, secondo le prime informazioni, il suo fratellino e i suoi genitori. Il pilota è riuscito a salvarsi lanciandosi con il paracadute. È una tragedia spaventosa. Offriamo una preghiera e un sentito abbraccio di commossa vicinanza".
Anche il consigliere regionale Andrea Cane ha espresso il suo cordoglio, scrivendo: "Una preghiera per la piccola bambina e per i feriti nella tragica situazione di San Francesco al Campo".
Sospese le feste in corso
Sul luogo sono arrivati il sindaco di Torino Stefano Lorusso e il sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia che ha affermato:" Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia della vittima. Episodi del genere sono straordinari e toccano le tre comunità che confinano con la pista di decollo dell' aeroporto. Si è deciso d' annullare tutte le manifestazioni della patronale in corso. Domenica 17 settembre si svolgerà solo la messa, senza l' esibizione della Filarmonica La Novella". Infatti i dipendenti dei Comuni di Caselle, San Maurizio e San Francesco hanno collaborato assieme.
Le polemiche di Prc
"Nell'esprimere il nostro cordoglio per il tragico incidente sentiamo il dovere di riaffermare che riteniamo le Frecce Tricolori uno spreco di soldi e uno strumento di propaganda guerrafondaia dannoso, diseducativo, e purtroppo anche pericoloso". Così Maurizio Acerbo, segretario nazionale Prc, con il segretario torinese Fausto Cristofari. "Ricordiamo - dicono i due esponenti di Rifondazione - che la nostra compagna partigiana Lidia Menapace nel 2006 fu oggetto di una campagna ferocissima per avere espresso una critica alle Frecce Tricolori: per questo non fu eletta presidente della Commissione difesa del Senato". "Oggi piangiamo - aggiungono - la vita di una vittima innocente. Gli aerei da guerra sono strumenti di morte che servono a uccidere tante vittime innocenti. Smettiamola con gli spettacoli delle Frecce perché la guerra non è un gioco. Basta Frecce Tricolori, vogliamo pace e disarmo"