Corio, sul rinnovo della segreteria: la vicesindaco vota «no»
Durante il Consiglio comunale «spaccatura» all’interno della maggioranza
Corio, sul rinnovo della segreteria: la vicesindaco vota «no». Durante il Consiglio comunale «spaccatura» all’interno della maggioranza.
Corio, sul rinnovo della segreteria: la vicesindaco vota «no»
Il consiglio s'esprime sul rinnovo della convenzione della segretaria comunale, ma il vicesindaco vota contro. Questo è quanto capitato nella serata di venerdì 13 dicembre, durante l'assemblea pubblica convocata in municipio. Il punto «incriminato» riguardava il rinnovo della convenzione tra Corio e San Carlo in cui c'è la dottoressa Gaetana Del Sordo a garantire la legalità degli atti pubblici. Un argomento che non lasciava spazio ad alcun dibattito, visto che la spesa viene sostenuta dai due enti sopramenzionati metà per ciascuno. Tuttavia, al momento dell'alzata di mano, l'unica a manifestare dissenso è stata Mara Macario Ban che non vuole commentare questa sua decisione in netto contrasto con la maggioranza di cui fa parte. Persino la minoranza ha espresso parere favorevole.
Il capogruppo d'opposizione Carlo Marena
Dichiara il capogruppo d'opposizione Carlo Marena: «Durante il consiglio comunale, è stata discussa la delibera relativa al rinnovo della convenzione con il Comune di San Carlo per il segretario comunale - commenta - Abbiamo preso atto, con sorpresa, del voto contrario espresso dal vice sindaco, un fatto che non può passare inosservato e immotivato. Come gruppo consiliare di minoranza, abbiamo sempre cercato di mantenere un atteggiamento costruttivo, offrendo la nostra collaborazione, affinché quest'Amministrazione potesse rispettare almeno alcune delle numerose promesse avanzate in campagna elettorale. Tuttavia, quanto accaduto ieri, evidenzia una preoccupante disunità all’interno della maggioranza, che rischia di compromettere la credibilità e l’efficacia del loro operato agli occhi dei cittadini. In campagna elettorale si è insistito molto sull’idea di una squadra compatta e determinata a lavorare per il bene del paese. Quanto accaduto dimostra l’esatto contrario: un’Amministrazione che fatica a trovare una linea comune, anche su decisioni di primaria importanza. Riteniamo sia doveroso da parte della maggioranza ricompattarsi e offrire alla comunità quella stabilità e coerenza che avevano promesso».