Dispositivo salvavita

Defibrillatore al centro del consiglio comunale di Caselle Torinese

Il dispositivo salva-vita verrà installato in piazza Europa.

Defibrillatore al centro del consiglio comunale di Caselle Torinese
Pubblicato:

Defibrillatore al centro del consiglio comunale di Caselle Torinese. Il dispositivo salva-vita verrà installato in piazza Europa.

Defibrillatore

A Caselle Torinese il defibrillatore donato durante la “ Giornata del Cuore” è stato argomento di dibattito nell'ultimo consiglio comunale, convocato in videoconferenza. L'interrogazione del consigliere di opposizione Andrea Fontana è sembrata più una provocazione agli uditori. Infatti ha chiesto: “Nel mese di settembre l'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco Onlus” si era resa disponibile a fornire un defibrillatore da collocare davanti al municipio. Mi risulta che il Comune non l'abbia più richiesto. Bloccheremo la pratica? Se così fosse sarebbe un peccato perché è stata svolta una raccolta fondi”.

Macchinario arrivato tempo fa

In risposta alla richiesta di Fontana, ha sostenuto l'assessore Angela Grimaldi: “Non so chi ha sparso in giro la voce che avevamo accantonato la proposta. Il dispositivo è stato consegnato all'ufficio tecnico tempo fa. Per il momento non è stato ancora installato. La nostra intenzione è comprare una teca per custodirlo”.

Installazione in piazza Europa

Il dispositivo salva-vita verrà installato in piazza Europa. Si è scelto questo luogo in quanto sono presenti delle telecamere e quindi c'è la possibilità di controllare movimenti sospetti intorno al macchinario. Come anticipato nel corso della cerimonia ufficiale sarà mappato consentire ai passanti di conoscerne velocemente la posizione".

Seguici sui nostri canali