Menu
Cerca
Dispositivo salvavita

Defibrillatore al centro del consiglio comunale di Caselle Torinese

Il dispositivo salva-vita verrà installato in piazza Europa.

Defibrillatore al centro del consiglio comunale di Caselle Torinese
Politica 03 Gennaio 2021 ore 10:04

Defibrillatore al centro del consiglio comunale di Caselle Torinese. Il dispositivo salva-vita verrà installato in piazza Europa.

Defibrillatore

A Caselle Torinese il defibrillatore donato durante la “ Giornata del Cuore” è stato argomento di dibattito nell’ultimo consiglio comunale, convocato in videoconferenza. L’interrogazione del consigliere di opposizione Andrea Fontana è sembrata più una provocazione agli uditori. Infatti ha chiesto: “Nel mese di settembre l’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco Onlus” si era resa disponibile a fornire un defibrillatore da collocare davanti al municipio. Mi risulta che il Comune non l’abbia più richiesto. Bloccheremo la pratica? Se così fosse sarebbe un peccato perché è stata svolta una raccolta fondi”.

Macchinario arrivato tempo fa

In risposta alla richiesta di Fontana, ha sostenuto l’assessore Angela Grimaldi: “Non so chi ha sparso in giro la voce che avevamo accantonato la proposta. Il dispositivo è stato consegnato all’ufficio tecnico tempo fa. Per il momento non è stato ancora installato. La nostra intenzione è comprare una teca per custodirlo”.

Installazione in piazza Europa

Il dispositivo salva-vita verrà installato in piazza Europa. Si è scelto questo luogo in quanto sono presenti delle telecamere e quindi c’è la possibilità di controllare movimenti sospetti intorno al macchinario. Come anticipato nel corso della cerimonia ufficiale sarà mappato consentire ai passanti di conoscerne velocemente la posizione”.