L'incontro

«E tu quanto ne sai?» Il Pd di Volpiano organizza un incontro sul Referendum

Il Partito Democratico di Volpiano incontra i cittadini per illustrare i quesiti referendari di domenica 8 e lunedì 9 giugno

«E tu quanto ne sai?» Il Pd di Volpiano organizza un incontro sul Referendum

«E tu quanto ne sai?» Il Pd di Volpiano organizza un incontro sul Referendum

L’incontro

Martedì 3 giugno 2025, alle ore 21, a Volpiano, in via Raimondo 10, il Partito Democratico volpianese invita cittadini, simpatizzanti e curiosi a partecipare a una serata informativa dedicata al prossimo Referendum, che chiamerà il cittadini al voto domenica 8 e lunedì 9 giugno. L’evento, dal titolo «E tu quanto ne sai?», nasce con l’intento di fornire strumenti di comprensione utili a orientarsi nel dibattito politico attuale.

I relatori

All’incontro prenderanno parte Alfonsina D’Onofrio, segretaria della Camera del Lavoro di Settimo Torinese (Cgil), Beatrice Miroglio, vicesegretaria del Circolo dei Giovani Democratici di Torino Nord e Marco Sciretti, segretario della sezione locale del Pd e assessore del Comune di Volpiano.

Il tema

Durante l’incontro saranno illustrati nel dettaglio i quesiti referendari, spiegandone i contenuti, le implicazioni e i possibili effetti a livello legislativo e sociale. I relatori offriranno una panoramica delle diverse posizioni in campo, fornendo al pubblico gli strumenti per formarsi un’opinione consapevole. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno del Partito Democratico locale volto a promuovere la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla vita politica e istituzionale.