Ivrea

Elettrificazione linea Ivrea-Aosta, Cantoni: "Bene il cambiamento di idea di Laboratorio Civico"

Il commento del consigliere di centrodestra al cambio di rotta

Elettrificazione linea Ivrea-Aosta, Cantoni: "Bene il cambiamento di idea di Laboratorio Civico"
Pubblicato:

Elettrificazione linea Ivrea-Aosta, Cantoni: "Bene il cambiamento di idea di Laboratorio Civico".

Elettrificazione linea Ivrea-Aosta

Sui lavori di elettrificazione della linea Ivrea-Aosta si era espresso positivamente nei giorni scorsi Laboratorio Civico Ivrea. "Nella prima metà del 2024 inizieranno i lavori per l’elettrificazione dell’Ivrea-Aosta: pur consapevoli del disagio che comporteranno per il traffico, crediamo che nel lungo periodo quest’opera avrà un impatto positivo sulla nostra città" aveva commentato il gruppo politico. Un cambio di direzione sui lavori nella galleria che attraversa la città, tanto contestati negli ultimi mesi a cominciare dal blocco dei treni e dall'innalzamento di mezzo metro del lungodora.

Il commento della minoranza

Un cambio di rotta accolto positivamente da  Andrea Cantoni. Il consigliere di centrodestra ha commentato così le parole di Laboratorio Civico: "Il cambiamento di idea di Laboratorio Civico, come avvenuto per le altre forze di maggioranza, ci lascia piacevolmente sorpresi: in campagna elettorale - e da chi era in minoranza durante l'Amministrazione Sertoli - abbiamo sentito grandi proclami sulle alternative ai lavori di elettrificazione della tratta Ivrea-Aosta, quando noi ne sottolineavamo l'importanza, stante anche l'inevitabilità degli stessi.
Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale è stato detto che bisogna "far diventare i problemi delle opportunità", nuovo eufemismo per negare di aver preso in giro la cittadinanza durante la campagna elettorale. Un buon Amministratore dovrebbe essere, prima di tutto, serio e, purtroppo, stiamo vedendo ben poca serietà, su questo tema e non solo."

Seguici sui nostri canali