Elezioni 2024 Barbania: Drovetti si ricandida
Alla scuola Gianotti si è provveduto al rifacimento totale dei tre bagni con gli ingressi: il locale lavabo e gli impianti
Elezioni 2024 Barbania: Drovetti si ricandida. Spiega il primo cittadino: «Molte sono le idee che ho per il mio paese e che desidero portare avanti».
Elezioni 2024 Barbania: Drovetti si ricandida
A domanda la pronta risposta: «Sindaco si ricandida? – Uno sguardo fiero per Giuseppe Drovetti primo cittadino di Barbania e una risposta sintetica – Sì, certo che mi ricandido. Sperando di avere davvero lavorato bene per Barbania e non sono abituato a lasciare le cose a metà. Molte sono le idee che ho per il mio paese e che desidero portarle avanti».
Nuovi lavori
Intanto sono iniziati alcuni lavori nuovi: «Sono quelli inseriti nell’ultima variazione di bilancio. Alcuni sono stati già realizzati ed altri, come le asfaltature si faranno ad aprile. Durante le vacanze di Natale alle scuole elementari “Gianotti” abbiamo provveduto al rifacimento totale dei tre bagni con gli ingressi: il locale lavabo e tutti gli impianti, ultimando così tutti i lavori previsti nella scuola per un costo di circa 16 mila euro. Ed è stato risolto un problema sul pulmino elettrificando la portiera d’accesso che per i bimbi era difficoltosa l'apertura per entrare ed uscire. Per quanto riguarda il risparmio energetico è stato praticamente ultimato il bando di 500 mila euro inerente all’efficientamento energetico con lavori nel Comune: di pannelli solari e batterie, le caldaie sono a condensazione, comprese quelle degli uffici e dell’asilo che della scuola con dei termosifoni nuovi e l’installazione di pompa di calore, pannelli solari e coibentato i sottotetti. Alla Pro Loco sono in funzione i pannelli solari, batterie e pompe di calore e nella sede ai Boschi di “Amici ‘92” le pompe di calore e pannelli solari con batterie. Altri lavori eseguiti nel mese di dicembre per l’efficientamento riguardano il Comune ed in particolare la coibentazione di tutto il sottotetto dei vani uffici e anche della sala consigliare: il tutto per un costo di 11 mila euro. Questo porterà sicuramente ad un netto risparmio energetico immediato che abbiamo già riscontrato. Ora saranno cambiate le luci pubbliche ancora non a led e verrà finita la rotonda con l'inaugurazione. Si lavora ad un evento “festaiolo” nel mese di maggio: una tre giorni fantastica tra cultura e gastronomia... Poi si vota».