amministrative ivrea 2023

Elezioni Ivrea - La Lega appoggia (con amarezza) la candidatura di Cantoni

Giglio Vigna: "Il patto nazionale vuole i partiti uniti, ancora una volta il popolo del centro destra ad Ivrea è diviso"

Elezioni Ivrea - La Lega appoggia (con amarezza) la candidatura di Cantoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Ivrea - La Lega appoggia (con amarezza) la candidatura di Cantoni

La Lega sostiene il candidato di FdI

Il direttivo della sezione Lega di Ivrea ha deciso di sostenere il candidato Sindaco proposto da Fratelli d'Italia, Andrea Cantoni.

L'On. Alessandro Giglio Vigna amareggiato, spiega la decisione: "Preso atto delle irreparabili fratture nel centro destra e del fatto che ci troviamo di fronte a una vera e propria diaspora dei rappresentanti di questa area politica oramai sparpagliati in molte liste in competizione fra loro e che in una situazione così con Ivrea, finita sui tavoli delle trattive del cdx in cui spetta a FdI fare il nome del candidato dei partiti, del fatto che i nostri appelli all'unità non siano serviti a far convergere tutti su un unico candidato e su una unica alleanza.
Nel rispetto del patto nazionale che ci lega al centro destra, al fatto che governiamo insieme stato e regione, annunciamo che la Lega, sentito il Direttivo di Sezione, sosterrà il candidato Sindaco proposto da FdI. Faremo del nostro meglio per spiegare ai cittadini i risultati ottenuti dalla Lega, dai suoi uomini e dalle sue donne in questa incredibile esperienza di amministrazione cittadina, parte del merito che Ivrea ha ottenuto il 200% in più di contributi in questi 5 anni rispetto alle precedenti amministrazioni di centro sinistra è anche nostro, rivendicheremo anche questo in campagna elettorale.
Come nel 2003, nel 2008 e nel 2013, ancora una volta il popolo del cdx ad Ivrea è diviso. Dal giorno dopo le elezioni inizierà per noi la sfida più importante a cui ci dedicheremo senza tregua per i prossimi 5 anni, ricompattare l'area politica in città".

Seguici sui nostri canali