Elezioni Locana 2019: a sfidarsi saranno Mauro Peruzzo e Mauro Guglielmetti

A breve la presentazione ufficiale delle liste.

Elezioni Locana 2019: a sfidarsi saranno Mauro Peruzzo e Mauro Guglielmetti
Pubblicato:

Saranno due le liste a sfidarsi alle prossime elezioni Locana 2019. A contendersi la fascia di primo cittadino saranno Mauro Peruzzo e Mauro Guglielmetti.

Elezioni Locana 2019

Saranno il vice sindaco uscente Mauro Peruzzo e l'attuale capogruppo di minoranza Mauro Guglielmetti i due sfidanti per la carica di sindaco di Locana nelle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. L'annuncio ufficiale è arrivato nel corso di una conferenza stampa congiunta fra maggioranza e opposizione, convocata mercoledì 17 aprile, al termine dell'ultimo consiglio comunale dell'era targata Giovanni Bruno Mattiet, in linea con il clima di grande fair play che ha contraddistinto i rapporti in consiglio comunale in questo mandato amministrativo.

La candidatura di Mauro Peruzzo

«Come da tradizione – ha spiegato Bruno Mattiet – la nostra lista ha scelto di candidare il vicensindaco, che potrà contare su una squadra con alcune conferme e l'ingresso di molti giovani. L'auspicio è che anche nei prossimi cinque anni si possano mantenere gli ottimi rapporti in consiglio comunale e lavorare insieme per il bene di Locana».

Candidato Mauro Guglielmetti

Per Mauro Guglielmetti l'investitura è arrivata invece da Pier Giorgio Giorgis, che sarà anche candidato per la Lega Nord alle prossime elezioni regionali in Piemonte nella coalizione che sostiene Alberto Cirio come presidente e che ha rivolto un invito pubblico a ricompattare le due Unioni Montane del territorio, Gran Paradiso e Valli Orco Soana, raccolto e fatto proprio pure dal sindaco uscente. Locana potrà contare su un altro candidato alle regionali, il consigliere di maggioranza Ezio Tuberosa, in lizza in una delle liste che sostengono il presidente Sergio Chiamparino, oltre che per la riconferma sui banchi del consiglio comunale.

Tra continuità e rinnovamento

Dopo tre mandati alla guida del Comune di Locana, anche Giovanni Bruno Mattiet ha comunicato che sarà ancora della partita, ripresentandosi in lista per la carica di consigliere comunale. La presentazione ufficiale dei candidati delle due liste è prevista a breve. Salvo sorprese dell'ultima ora, per lo scenario elettorale a Locana si profila dunque nuovamente una sfida a due, tra continuità e rinnovamento, con programmi diversi ma un obiettivo comune dichiarato: garantire un futuro al paese, puntando sull'occupazione per frenare lo spopolamento e creando sviluppo per la montagna.

Seguici sui nostri canali