Fratelli d’Italia presenta le riforme del Governo a Rivarolo Canavese
La campagna estiva di comunicazione sulle riforme del Governo su fisco, giustizia, autonomia differenziata e premierato
Fratelli d’Italia presenta le riforme del Governo a Rivarolo Canavese. La campagna di Fratelli d’Italia per illustrare le principali riforme del Governo ha fatto tappa a Rivarolo Canavese, dove sono state esposte le quattro riforme chiave su Fisco, Giustizia, Autonomia differenziata e Premierato.
Fratelli d’Italia presenta le riforme del Governo a Rivarolo Canavese
Oggi, venerdì 2 agosto 2024, nella sede locale di Fratelli d’Italia, si è tenuta una conferenza stampa alla presenza di Fabrizio Bertot, Coordinatore provinciale, e dell’Onorevole Augusta Montaruli per discutere delle riforme. La presentazione si è focalizzata sulle quattro principali riforme proposte dal governo: fiscale, giustizia, autonomia differenziata e premierato.
Le riforme
La riforma della giustizia punta a eliminare le correnti interne alla magistratura, migliorando l'imparzialità dei giudici e riducendo la durata dei processi, a beneficio dei cittadini che spesso affrontano lunghi procedimenti e sentenze inique. L'autonomia differenziata e il premierato sono progettati per dare più responsabilità e poteri alle regioni, garantendo comunque i Livelli essenziali di prestazione (LEP) anche alle regioni che non richiedono maggiore autonomia.
Queste riforme prevedono un governo centrale più forte e legittimato dai cittadini, con l'elezione diretta del Presidente del Consiglio per un mandato di cinque anni. Questo sistema punta a «eliminare i giochi di palazzo, stabilizzando l'esecutivo e migliorando la sua credibilità internazionale, abbandonando la figura dei senatori a vita» secondo il Governo.
Campagna estiva
Augusta Montaruli ha annunciato che i membri di Fratelli d’Italia saranno attivi per tutto il mese di agosto in diverse città per spiegare ai cittadini le riforme. “Si tratta delle riforme più ambiziose che il Governo Meloni intende realizzare, come promesso nel programma elettorale,” ha dichiarato. L’iniziativa proseguirà nelle settimane successive, con l’obiettivo di informare e coinvolgere la popolazione sui cambiamenti in arrivo, promuovendo dibattiti e incontri per approfondire i temi che influenzeranno il futuro del paese.