La nuova squadra

Giunta con turnover per Bollengo: l'idea di Ricca

Conferma degli Assessori uscenti Roberto Varesio ed Osvaldo Cossavella.

Giunta con turnover per Bollengo: l'idea di Ricca
Pubblicato:

Giunta con turnover per l'appena riconfermato Luigi Sergio Ricca alla guida di Bollengo.

Giunta con turnover

Conferma degli Assessori uscenti Roberto Varesio ed Osvaldo Cossavella da parte del Sindaco Luigi Sergio Ricca. A Varesio le deleghe di Vice Sindaco ed ai Servizi Comunali, a Cossavella quelle all'Agricoltura e manutenzione del territorio.
L'incarico però è a tempo: il Sindaco ha infatti concordato con i Consiglieri comunali una rotazione degli Assessori, due nel corso del mandato, una nei primi mesi del 2023, l'altra a fine 2024.

Quote rosa

In questo modo il sindaco Ricca consentirà anche ad altri componenti il Consiglio una esperienza più strettamente collegata alla gestione del Comune. La rotazione consentirà anche di assegnare deleghe alla rappresentanza femminile del Consiglio.
Inoltre, già dalla prossima settimana, saranno assegnati incarichi ai Consiglieri/e su materie particolari, in modo da avere il coinvolgimento più ampio possibile del Consiglio nell'amministrazione del Comune.

Gli incarichi

In particolare saranno assegnati incarichi per: Valorizzazione paesaggio a Silvana Gaida; Gentilezza e Istruzione a Daniela Ferro
Distretto commerciale a Paolo Cominetto; Giovani a Paolo Lagna; Francesca Riconda, Iolanda Zauner e Giulia Ugo Unione della Serra Valeria Peracchino.
Il Sindaco Luigi Sergio Ricca ringrazia la popolazione votante per l'attestato di fiducia e stima ricevuto, con 917 voti validi di lista, superiore a quelli riportati cinque anni fa quando la competizione era tra due liste concorrenti.

Seguici sui nostri canali