Il Parco della Roggia Rossa abbandonato: la denuncia di Uniti con voi per Banchette
“Il parco non esiste più”: la lista civica attacca il Comune e denuncia il degrado dell’area verde dopo il taglio degli alberi e la mancata manutenzione

Il Parco della Roggia Rossa abbandonato: la denuncia di Uniti con voi per Banchette. “Il parco non esiste più”: la lista civica attacca il Comune e denuncia il degrado dell’area verde dopo il taglio degli alberi e la mancata manutenzione.
"Il Parco della Roggia Rossa abbandonato"
Uniti con voi per Banchette denuncia lo status del Parco della Roggia Rossa a Banchette. Secondo la lista civica il parco versa in uno stato di completo abbandono, e senza mezzi termini accusa l’amministrazione comunale di silenzio e inazione. Al centro della polemica, il taglio degli alberi autorizzato dalla Regione e l’assenza di manutenzione, che avrebbero trasformato l’area verde in un luogo degradato e sempre più difficile da gestire.
Il comunicato
Il Parco della Roggia Rossa non esite più. Poche parole per esprimere la situazione: il parco è abbandonato a se stesso senza alcuna manutenzione.
Vale la pena sottolineare che il taglio degli alberi autorizzato dalla Regione Piemonte per incassare qualche euro per la vendita della legna nel silenzio del comune di Banchette ha aggravato la situazione.
Agronomi e contadini sono a conoscenza che nei vialetti esposti al sole la vegetazione prolifera ed è quello che sta accadendo nel “EX” parco rendendo più difficile ed onerosa la gestione.
Ma veramente i banchettesi accettano tutto questo?Uniti con voi per Banchette
Fotogallery









