Politica
Nuovi incarichi in casa Pd

Il volpianese Marco Sciretti eletto coordinatore dell'area Nord Torino per il Pd

Era da tempo emersa la necessità di riorganizzare il Partito

Il volpianese Marco Sciretti eletto coordinatore dell'area Nord Torino per il Pd
Politica Volpiano, 20 Marzo 2022 ore 13:01

Il volpianese Marco Sciretti eletto coordinatore dell'area Nord Torino per il Pd

Nella serata del 17.03.2022 si è tenuta una riunione, delle e dei Segretari del Partito Democratico dei Comuni dell'area Nord (Borgaro T.se, Brandizzo, Caselle T.se, Leinì, Mappano, San Mauro T.se, Settimo T.se, Volpiano) presso la Sezione "I MAGGIO" di Brandizzo.

Riorganizzazione del Partito

"Viste le imminenti e prossime sfide era da tempo emersa la necessità di riorganizzare il Partito con un coordinamento funzionale principalmente a rappresentare le istanze di un territorio esteso e vasto come il nostro - spiegano dal Pd - un gruppo che si adoperasse immediatamente a creare una cinghia di trasmissione comunicativa con il gruppo Dirigente Metropolitano, creando strette sinergie e dando maggiore forza alle istanze complessive di un territorio che ha una estensione di 170 chilometri quadrati e circa 140.000 abitanti".

Obiettivo: il Partito tra le persone

"Vi era, inoltre, la necessità di ragionare in maniera più globale, di Area, senza snaturare le peculiarità di ogni Circolo e territorio, con la finalità di elaborare iniziative congiunte e massificate volte a favorire la partecipazione attiva dei nostri cittadini e cittadine mettendoci in posizione d'ascolto, ritornando, dopo due anni complicati nella speranza che le cose migliorino veramente, il Partito in mezzo alle persone calendarizzando date e iniziative comuni". E aggiungono: "Molti sono i temi che appassionatamente sono stati discussi e che ci uniscono: Asl TO 4, mobilità e trasporti, infrastrutture, servizi in genere e servizi sociali, collegamenti stradali verso l'aeroporto e ospedali.

Eletti Sciretti e Torella

"Dopo la fase congressuale che ha visto eleggere e/o riconfermare gruppi dirigenti territoriali abbiamo tutti e tutte insieme elaborato una proposta di Coordinatore e Vice-Coordinatore che potessero essere la sintesi di un nuovo percorso unanimemente condiviso. Le scelte sono ricadute come Coordinatore di Area Nord sulla figura di Marco Sciretti, Segretario del PD volpianese e come Vice-Coordinatore la figura di Luca Torella Segretario della sezione PD Leinì".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter