ivrea

Interrogativi sul destino del bando per la gestione del Movicentro

Le opposizioni chiedono chiarezza

Interrogativi sul destino del bando per la gestione del Movicentro
Pubblicato:

Interrogativi sul destino del bando per la gestione del Movicentro

Presentata interpellanza generale

La vicenda relativa al bando per l'affidamento della gestione degli spazi del Movicentro, attualmente occupati dalla cooperativa Zac, continua a suscitare interrogativi. Le forze di opposizione hanno presentato un'interpellanza generale che sarà oggetto di discussione nel consiglio comunale di lunedì 25, a partire dalle 19:00.

I capigruppo dell'opposizione, Elisabetta Piccoli, Gabriele Garino, Paolo Noascone e Andrea Cantoni, già il 19 ottobre 2023 avevano inoltrato al sindaco e al presidente dell'assemblea Luca Spitale un'interrogazione a risposta scritta su vari argomenti, tra cui il Movicentro. Tuttavia, una risposta è giunta solo il 18 marzo successivo, ben oltre i trenta giorni previsti dal regolamento.

Inoltre, evidenziano la mancanza di cooperazione tra maggioranza ed opposizione durante il Consiglio Comunale, dove numerosi emendamenti presentati dall'opposizione sono stati bocciati, dimostrando "una pochissima voglia di cooperazione con l’altra parte della Città rappresentata dai Consiglieri di opposizione, nella gestione Amministrativa della Città".

Le opposizioni chiedono chiarimenti

Le opposizioni chiedono pertanto un chiarimento sull'intenzione dell'Amministrazione di indire un bando per l'assegnazione dei locali del Movicentro, come precedentemente prospettato dal Sindaco. Inoltre, propongono l'avvio di un dibattito all'interno del Consiglio Comunale sull'importanza del dialogo e della collaborazione tra maggioranza ed opposizione.

Sottolineano infine l'importanza del rispetto dei tempi previsti dal Regolamento Comunale per le risposte scritte alle interrogazioni dei Consiglieri, elemento essenziale per garantire trasparenza e efficacia nell'attività amministrativa.

Seguici sui nostri canali