Ivrea, bufera in Giunta: revocata la carica al vicesindaco Ballurio
Ivrea, bufera in Giunta: revocata la carica al vicesindaco Ballurio dopo le polemiche dei giorni scorsi legate al post carnevale.
Ivrea, bufera in Giunta
Non si placano le polemiche a Ivrea sul post carnevale. Dopo che il vicesindaco Elisabetta Ballurio si era pubblicamente dissociata da quanto accaduto lunedì scorso 24 febbraio davanti al Municipio fra sindaci e corteo improvvisato con i personaggi del carnevale, oggi è arrivata la decisione del sindaco Stefano Sertoli.
Revocata la carica al vicesindaco Ballurio
Questa la comunicazione ufficiale del sindaco che ha revocato la nomina di vicesindaco a Elisabetta Ballurio.
Si comunica che, in data odierna, il Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli ha annunciato a Elisabetta Ballurio Teit la revoca della nomina a vice Sindaco e assessore, incarichi strettamente fiduciari conferiti nel luglio del 2018. La sofferta decisione è stata ritenuta necessaria al fine di garantire il regolare e coordinato svolgimento dell’attività amministrativa della Giunta comunale. Nei prossimi giorni, il Sindaco adotterà gli atti necessari a reintegrare la composizione dell’Organo esecutivo e a rivedere l’attribuzione delle deleghe alla luce anche della necessaria verifica di maggioranza.
Il comunicato di Elisabetta Ballurio
Carissimi tutti, dal momento che è già di dominio pubblico sento il dovere di condividerlo con tutti quelli che in questi anni mi hanno sostenuta e hanno fatto questo cammino con me.
Il Sindaco oggi quando sono arrivata in giunta mi ha comunicato (riporterò il più precisamente possibile quanto comunicatomi) che era venuto meno il rapporto di fiducia, che non era soddisfatto del mio operato e che era inaccettabile che io mi fossi pubblicamente dissociata dal suo comportamento di lunedì in piazza quando aveva partecipato un po’ troppo attivamente al corteo improvvisato.
Ringrazio di cuore tutti.
E’ stato un onore aver lavorato insieme.Elisabetta Ballurio