Ivrea Consiglio comunale sulle tariffe 2018

Tra i punti all'ordine del giorno anche l'emergenza neve.

Ivrea Consiglio comunale sulle tariffe 2018
Pubblicato:

Ivrea Consiglio comunale oggi, venerdì 22 dicembre, per discutere le tariffe 2018.

Ivrea Consiglio comunale oggi

A Ivrea Consiglio comunale oggi venerdì 22 dicembre per discutere tra i tanti argomenti le tariffe 2018. Sono infatti 20 i punti all'ordine del giorno. La seduta è stata convocata alle 17. Ma sarà preceduta da una conferenza per ribadire come le tariffe della Tari, ossia l'immondizia, non aumenteranno per il prossimo anno. La raccolta rifiuti quindi a Ivrea non subisce aumenti.

I punti all'ordine del giorno

Tra i punti all'ordine del giorno ci sono le mozioni presentate dagli esponenti della minoranza. In apertura del Consiglio comunale verrà anche affrontata la questione sullo spazzamento delle strade dopo la nevicata dell'11 dicembre. Non si sono infatti ancora placate le polemiche sui ritardi e soprattutto sulle pessime condizioni delle vie. 

La discussione sulle tasse

Il clou dell'assemblea pubblica sono però le tariffe municipali. Dovrà infatti essere approvata l'Imu, la Tasi. l'Irpef e la Tari 2018. In base a quanto anticipato già dalla giunta, non si registreranno aumenti sostanziali. Qualche variazione però c'è, ad esempio sul regolamento  del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Gli altri temi caldi

Tra gli altri temi "caldi" nel dibattito politico c'è la disciplina per gli interventi sugli edifici del Maam e loro pertinenze. E anche l'approvazione del Regolamento comunale di protezione civile. Inoltre, i lavori   pubblici collegati alla mobilità della Società Ivrea Parcheggi Spa. E infine il regolamento per la costituzione della Consulta dei professionisti.

Seguici sui nostri canali