botta e risposta

Ivrea, Fratelli d’Italia contro il Sindaco Chiantore: «Parla di Gaza ma ignora i problemi della città»

Il coordinatore cittadino di FdI, Fabrizio Lotito, attacca il primo cittadino: “Silenzioso sui temi locali, assente sulla sicurezza. Serve un’amministrazione presente e concreta”

Ivrea, Fratelli d’Italia contro il Sindaco Chiantore: «Parla di Gaza ma ignora i problemi della città»
Pubblicato:

Ivrea, Fratelli d’Italia contro il Sindaco Chiantore: «Parla di Gaza ma ignora i problemi della città». Il coordinatore cittadino di FdI, Fabrizio Lotito, attacca il primo cittadino: “Silenzioso sui temi locali, assente sulla sicurezza. Serve un’amministrazione presente e concreta”.

Ivrea, Fratelli d’Italia contro il Sindaco Chiantore

Fratelli d’Italia Ivrea torna a puntare il dito contro il Sindaco Stefano Chiantore, accusandolo di “sottrarsi alle responsabilità amministrative” mentre interviene pubblicamente su questioni internazionali. In un comunicato al nostro giornale, il coordinatore cittadino Fabrizio Lotito critica duramente le recenti dichiarazioni del primo cittadino sul conflitto in Medio Oriente, definendole “proclami fuori contesto” e “strumentali”. Il partito chiede che l’attenzione venga riportata sui problemi concreti della città, come degrado urbano, criminalità e disagio sociale. Fratelli d’Italia chiede un cambio di rotta immediato e si dice pronto a incalzare l’amministrazione su tutti i fronti, affinché Ivrea possa tornare ad avere una guida “all’altezza delle sue sfide”.

LEGGI ANCHE: In 500 a Ivrea alla manifestazione ProPal per il cessate il fuoco a Gaza

Il comunicato

Dopo aver letto le dichiarazioni del Sindaco Chiantore sul vostro giornale,
pur riconoscendo il valore simbolico della manifestazione e la legittima preoccupazione per quanto sta accadendo a Gaza, riteniamo inaccettabile che il Sindaco di Ivrea continui a utilizzare la scena pubblica per lanciare proclami su questioni internazionali, quando da mesi si sottrae alle proprie responsabilità amministrative.

Prima di parlare del “silenzio assordante” del Governo, Chiantore dovrebbe riflettere sul proprio: un silenzio costante, fatto di assenze, rinvii e immobilismo.
Si nasconde, evita il confronto, ignora sistematicamente il tema della sicurezza, che oggi rappresenta una delle più gravi emergenze per Ivrea.

È troppo facile esporsi su scenari lontani mentre la città chiede risposte concrete su degrado, criminalità e disagio sociale.
Il ruolo di Sindaco impone presenza, coraggio e responsabilità verso il territorio che si amministra. Le sue preoccupazioni dovrebbero rivolgersi, prima di tutto, ai cittadini eporediesi. Se non è in grado di assumersi questo compito, abbia la dignità di fare un passo indietro.

Ivrea merita un’amministrazione all’altezza, non passerelle e foto di circostanza.
Un Sindaco deve saper parlare alla gente e agire concretamente dove c’è bisogno. Basta ipocrisia, basta nascondersi.
Chiantore si occupi finalmente della sicurezza di Ivrea. Avrà tutto il tempo per le passerelle, ma dopo aver fatto il suo dovere.

Il coordinatore cittadino di FDI
Fabrizio LOTITO

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali