Iniziativa

IVREA - «Io dico Si»: si è svolto il convegno per spiegare e sostenere il referendum sulla giustizia

I relatori hanno spiegato e sostenuto il referendum sulla giustizia previsto per domenica 12 giugno

IVREA - «Io dico Si»: si è svolto il convegno per spiegare e sostenere il referendum sulla giustizia
Pubblicato:
Aggiornato:

«Io dico Si»: si è svolto il convegno per spiegare e sostenere il referendum sulla giustizia

L’iniziativa, organizzata dal “Centro Studi Ivrea” e dal Comitato per il sì

Interesse e partecipazione per il convegno eporediese “Io dico Si”, per spiegare e sostenere il referendum sulla giustizia previsto per domenica 12 giugno,  quello organizzato venerdì 3 giugno presso la sede della Lega di Ivrea.

L’iniziativa, organizzata dal “Centro Studi Ivrea”, dal Comitato per il sì e fortemente voluta dall’Onorevole eporediese Alessandro Giglio Vigna. “È una riforma necessaria, per una giustizia più giusta ed efficiente, attesa da oltre 30 anni – spiega il deputato Giglio Vigna – c’è assolutamente bisogno di rinnovare il sistema della magistratura italiana, questo referendum è un passo avanti verso un sistema giudiziario più moderno. È un argomento fondamentale, che interessa la vita di migliaia di cittadini ogni giorno. Perché senza un impianto giudiziario adeguato non esistono sicurezza, tutela e garanzie per la società civile”.

Molti gli interventi

Il convegno moderato dalla giornalista Paola Principe ha visto i saluti istituzionali Stefano Sertoli, sindaco di Ivrea, con la sua vice Elisabetta Piccoli in rappresentanza di Forza Italia e gli assessori Giorgia Povolo, Giuliano Balzola e Costanza Casali. Presenti al convegno l’avvocato Mauro Anetrini coordinatore piemontese del Comitato per il sì insieme al consigliere valdostano Paolo Sammaritani coordinatore valdostano del Comitato per il SI.

In video conferenza, a sostenere l’iniziativa referendaria  l’onorevole Eric Pretto della commissione antimafia,  il vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso con i consiglieri Gavazza, Cane e Leone insieme al sindaco di Ingria De Santis.

L'evento verrà trasmesso su Radio Radicale.

Vigna1
Foto 1 di 4
anetrini
Foto 2 di 4
avv
Foto 3 di 4
samma
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali