Ivrea, primo consiglio comunale della squadra Sertoli

L'80% degli assessori alla sua prima esperienza politico-amministrativa

Ivrea, primo consiglio comunale della squadra Sertoli
Pubblicato:

Ad Ivrea il primo consiglio comunale punta a cambiamenti e novità

Ivrea, primo consiglio comunale

Ivrea, primo consiglio comunale della squadra Sertoli: la Lega si dice volta a cambiamenti e novità. Afferma il capogruppo Marco Neri:

"E' stato un consiglio comunale anomalo che ha visto per la prima volta i banchi di maggioranza occupati dal cdx. Ci si attendeva un clima più caldo nel momento delle nomine, discussioni animate, ma così non è stato e con non poca sorpresa; devo dire che è andato invece tutto liscio, ma non penso che sarà così nei prossimi consigli! Personalmente sono convinto che ci sarà da lavorare per qualche mese, dopodiché l'intera coalizione saprà esprimersi al meglio: condivido le nomine di Giunta e sono davvero convinto che questo gruppo saprà farsi valere nell'ambito dell'intera legislatura. Bisogna solo pazientare un pochino visto che oltre l'80% di consiglieri ed assessori è alla prima esperienza politica."

Giorgia Povolo

E' lei il giovane assessore con deleghe alle Politiche giovanili, Pari opportunità, Politiche sociali, Sistemi educativi e diritto allo studio, alla sua prima esperienza politico-amministrativa. Afferma di voler essere la voce dei giovani in comune e di voler valorizzare la scuola, intesa come qualsiasi sistema educativo di apprendimento, intervenendo direttamente sul territorio per riqualificarli dove necessario. Vuole sfruttare questa opportunità per prendere atto di tutte le difficoltà ancora presenti e prestare maggiore aiuto alle persone più svantaggiate. Promuove inoltre un costante dialogo costruttivo tra i cittadini.

Giuliano Balzola

Il neo assessore leghista ha deleghe a Polizia Locale, Mobilità, Agricoltura e Sostenibilità Ambientale. Si dice soddisfatto di vedere confermato nella nuova Giunta della città il risultato elettorale della scorsa tornata amministrativa: l'importanza della Lega si evince sia da termini numerici che da competenze in Consiglio e in Giunta, che offriranno apertura nei confronti di tutte le minoranze consiliari pronte a lavorare per il cambiamento.

Seguici sui nostri canali