emergenza covid-19

L'appello del consigliere regionale Fava (Lega): “Raccomando a tutti i cittadini di rispettare le regole"

Contagi in aumento

L'appello del consigliere regionale Fava (Lega): “Raccomando a tutti i cittadini di rispettare le regole"
Pubblicato:

L'appello del cuorgnatese consigliere regionale Mauro Fava (Lega): “Raccomando a tutti i cittadini di rispettare le regole ed evitare assembramenti. Se non facciamo uno sforzo tutti insieme, non riusciremo ad abbassare la curva dei contagi”.

L'appello del consigliere regionale Fava

Il consigliere regionale cuorgnatese della Lega Mauro Fava lancia un appello alla popolazione, alla luce delle ultime rilevazioni dell’unità di crisi regionale sulla diffusione del Coronavirus.

"Rispettate le regole"

“L’indice Rt di diffusione dei contagi continua ad essere troppo elevato, nonostante le restrizioni entrate in vigore – spiega Fava – Raccomando quindi a tutte le persone di rispettare al massimo le prescrizioni vigenti, portando sempre la mascherina quando si esce di casa e mantenendo il distanziamento. Non servono a niente i sacrifici imposti a tanti commercianti che sono stati costretti dal Governo ad abbassare le saracinesche, se poi i cittadini non rispettano le regole. E’ evidente che imporre ai negozianti, ai bar e ai ristoranti di chiudere non è servito a niente per limitare i contagi, ma ognuno di noi deve impegnarsi per combattere questa battaglia contro la diffusione del virus. Facciamo uno sforzo per aiutare i nostri negozi di vicinato, che finché la curva dei contagi non diminuirà, saranno costretti a rimanere chiusi. Io non dirò mai alle persone di stare chiuse in casa, perché non va bene e non è sano: ma prego tutti di essere più responsabili e utilizzare tutte le cautele del caso. Gli assembramenti alle panchine in piazza non sono accettabili”.

Seguici sui nostri canali