Lavori al polivalente ultimatum dal Comune alla ditta

Lettera di diffida ad adempiere entro 20 giorni a tutte le richieste da palazzo civico.

Lavori al polivalente ultimatum dal Comune alla ditta
Pubblicato:

Lavori al polivalente in piazza XXV Aprile di Montalenghe ultimatum dal Comune alla ditta che lo sta costruendo.

Lavori al polivalente

Per concludere i lavori al polivalente  in piazza XXV Aprile il Comune di Montalenghe ha mandato un ultimatum  alla ditta Gandelli Legnami che lo sta costruendo.  Cominciata nel febbraio 2017, l'opera sarebbe dovuta essere conclusa (anche a fronte di proroghe) nell'ottobre di un anno fa. A luglio del 2018 l'Amministrazione comunale  dopo più solleciti alla direzione lavori ha incontrato la ditta.

A luglio l'incontro

"Si è chiesto  uno sforzo finale per concludere un'opera alla quale mancavano ormai pochi dettagli - spiega il sindaco di Montalenghe Valerio Grosso -  Nonostante la nostra buona volontà sia Luglio che Agosto trascorrevano inutilmente. Per tanto, ora, abbiamo provveduto ad inviare lettera di diffida ad adempiere entro 20 giorni a tutte le nostre richieste. Pena la valutazione di una rescissione unilaterale del contratto".

La mozione della minoranza

"Per noi  equivale ad  un'ultima possibilità per la Gandelli di chiudere dignitosamente l'impegno e l'opera affidatale dal Comune. Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una mozione inviataci dal gruppo di minoranza "Cambia Montalenghe" che va in questa direzione, chiedendo appunto una risoluzione dell'opera. E' sempre stato intenzione dell'Amministrazione concludere celermente. Ma anche nel migliore dei modi possibili il lavoro del Polivalente così da fornire al nostro paese, e non solo ad esso, una struttura da sempre agognata. Stiamo lavorando per questo, per dare sempre maggiori servizi ai nostri cittadini. Onorando la memoria del benefattore Leone Stragiotti che con il suo lascito ha permesso la costruzione di questa struttura. E continueremo a farlo per il bene del nostro paese.

Seguici sui nostri canali