Politica
incarico provvisorio

L'ente Parco Nazionale Gran Paradiso ha un nuovo direttore facente funzione: è Pier Giorgio Mosso

L'ente Parco Nazionale Gran Paradiso ha un nuovo direttore facente funzione: è Pier Giorgio Mosso
Politica Alto Canavese, 14 Luglio 2020 ore 18:18

Pier Giorgio Mosso è il nuovo direttore facente funzione del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Parco Nazionale Gran Paradiso

L’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso ha reso noto nei giorni scorsi che il dottor Pier Giorgio Mosso è stato nominato nuovo direttore facente funzione. E’ entrato ufficialmente in servizio a metà della settimana scorsa, ovvero a partire da mercoledì 1 luglio.

Pier Giorgio Mosso

Mosso, classe 1966, è responsabile del Servizio Affari Generali, Comunicazione, Educazione e Turismo dell’Ente Parco e ha svolto l’incarico di direttore facente funzione già nel recente passato. Infatti è rimasto in carica per la precisione dall’aprile 2017 a febbraio 2018, periodo precedente all’arrivo del dimissionario professor Antonio Mingozzi (quest’ultimo aveva comunicato ad inizio giugno la sua intenzione di passare la mano per motivi di salute). Il subentrante direttore facente funzione rimarrà in carica sino alla nomina del prossimo direttore, che verrà effettuata dal Ministro dell’Ambiente, sulla base di una terna di nominativi designati da parte del Consiglio direttivo.

Promozione del territorio

Intanto il Parco continua il suo prezioso lavoro di salvaguardia, ma anche di promozione del territorio, con le montagne del nostro bel «verde Canavese» che sono costantemente protagoniste ogni fine settimana (e non solo).