30 settembre 2022

“L’Europa incontra le Regioni” a Torino per parlare di PNRR, caro energia e delle ripercussioni del conflitto

Un confronto con gli stakeholder piemontesi per fare il punto sullo stato dell’arte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“L’Europa incontra le Regioni” a Torino per parlare di PNRR, caro energia e delle ripercussioni del conflitto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il PNRR, il caro energia e le ripercussioni del conflitto. Sono questi i temi dell’incontro “L’Europa incontra le Regioni” andato in scena venerdì 30 settembre 2022 alle 18, in piazza Castello 165 a Torino, nella Sala della Trasparenza, gentilmente messa a disposizione dalla Regione Piemonte.

“L’Europa incontra le Regioni"

Nella prima tappa di questo stimolante percorso di ascolto e di confronto con gli stakeholder piemontesi si è fatto il punto sullo stato dell’arte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con particolare riferimento al Piemonte, anche per capire quali sono i progetti già decollati e quali benefici stanno portando al territorio. Ma s'è parlato anche dell'impatto del caro energia sulle imprese e sulle famiglie analizzando nel contempo anche le ripercussioni economiche causate dalla guerra della Russia in Ucraina.

A confrontarsi con gli europarlamentari Domenico Monge, Ceo di Monge Spa, di Monasterolo di Savigliano, la più importante realtà produttiva e industriale italiana nel settore degli alimenti per cani e gatti, attiva in ben 80 Paesi; Anna Di Mascio, portavoce Forum del Terzo Settore del Piemonte. Nel corso dell’incontro ci sarà la testimonianza di Luigi Giordano, Ceo di Giordano Spa di Boves e consigliere nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Alberto Cirio, presidente di Regione Piemonte, all'ultimo non ha potuto prendere parte all'incontro ed è stato rappresentato dall'assessore regionale Andrea Tronzano.

A dialogare con i rappresentanti delle istituzioni, dell’impresa e del terzo settore piemontese gli europarlamentariAlessandro Panza, Lega, membro della Commissione Sviluppo Regionale e Tiziana Beghin, M5S, membro della Commissione Commercio Internazionale.

_MG_1890
Foto 1 di 11
_MG_1907
Foto 2 di 11

Andrea Tronzano

Assessore Regione Piemonte

_MG_1879
Foto 3 di 11

Giancarlo Ferrario

Direttore Netweek

_MG_1895
Foto 4 di 11

Domenico Monge

Ceo di Monge Spa

_MG_1891
Foto 5 di 11

Alessandro Panza

Lega, membro della Commissione Sviluppo Regionale

_MG_1901
Foto 6 di 11

Anna Di Mascio

Portavoce Forum del Terzo Settore del Piemonte

_MG_1897
Foto 7 di 11

Luigi Giordano

Ceo di Giordano Spa di Boves e consigliere nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria

_MG_1915
Foto 8 di 11

Tiziana Beghin

M5S, membro della Commissione Commercio Internazionale

_MG_1904
Foto 9 di 11

Alessio Laurenzano

Amministratore delegato di Netweek

_MG_1885
Foto 10 di 11
_MG_1887
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali