Politica

L'ex sindaco di Salassa ha deciso: si ricandida

Sergio Gelmini, che è anche volontario di Protezione Civie e donatore Fidas ha pronta la squadra

L'ex sindaco di Salassa ha deciso: si ricandida
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex sindaco di Salassa Sergio Gelmini ha deciso: si ricandida alle elezioni amministrative di giugno.

L'ex sindaco di Salassa

Sergio Gelmini si ricandida a sindaco, dopo una pausa di cinque anni. Non si conosce quanti saranno ancora le liste in pista per le elezioni amministrative 2024 che si terranno l'8 e il 9 giugno. Ma già un aspirante a primo cittadino è uscito allo scoperto. Così si presenta Gelmini: «Il motivo principale di questa decisione è l’interesse dimostrato da molti miei concittadini nel rivedermi operativo in prima persona. La loro fiducia è stata la leva che mi ha convinto a intraprendere nuovamente questo percorso. Credo di non aver bisogno di presentazioni per chi vive a Salassa da molti anni, tutti conoscono l’impegno e la passione con cui ho ricoperto l’incarico di Sindaco dal 2014 al 2019. Ci tengo, però, a presentarmi a coloro che sono entrati da poco a fare parte della nostra comunità. La presenza di più liste è un valore aggiunto e dimostra interesse per il nostro paese. Consapevole che in campagna elettorale molti sono inclini a promesse e favori in cambio di voti, mi auguro che la nostra sfida possa svolgersi con il massimo rispetto.

Squadra già pronta

«Un sindaco dev'essere indistintamente al servizio di tutti i cittadini, operando nel pieno della democrazia - continua Gelmini -. In seguito renderò noti i nomi delle persone che condivideranno con me quest'avventura e che ringrazio fin da ora per la disponibilità. Il mio gruppo gestirà i futuri canali social dedicati alla lista, nei quali verranno pubblicate idee, proposte e aggiornamenti. Qui i cittadini potranno trovare il mio indirizzo di posta elettronica, in modo che chiunque possa contattarmi per scambiare due chiacchiere e approfondire la mia visione».

Non solo politica

Sergio Gelmini da più di 30 anni fa parte del Corpo Volontario della Protezione Civile locale, della quale è stato presidente. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Salassa, dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2014, anno in cui è stato eletto sindaco fino al 2019. In quest’ultimo arco di tempo ha assunto anche il ruolo di consigliere ad ASCO (Associazione Sviluppo Canavese Occidentale). Nel tempo libero pratica ciclismo, corsa e volley. Inoltre è donatore di sangue al Gruppo Fidas.

Seguici sui nostri canali