amministrative 2023

Luigi De Magistris a Ivrea per la presentazione di Cadigia Perini candidata sindaco di Unione Popolare

La conferenza si è chiusa intonando Bella Ciao con l'accompagnamento alla chitarra

Pubblicato:

Luigi De Magistris a Ivrea per la presentazione di Cadigia Perini candidata sindaco di Unione Popolare. La conferenza si è chiusa intonando Bella Ciao con l'accompagnamento alla chitarra.

Luigi De Magistris a Ivrea per la presentazione di Cadigia Perini

Questa mattina, sabato 15 aprile 2023, alle  11.30  presso il Cinema Politeama in via Piave 3 l'ex sindaco di Napoli ed ex Magistrato Luigi De Magistris è stato ospite a Ivrea per la conferenza stampa di presentazione della lista Unione Popolare e della candidata sindaca Cadigia Perini. Con la presenza di Luigi de Magistris, portavoce nazionale di Unione Popolare, è stata intonata Bella Ciao.
“Per noi si tratta di un'importante presenza quella di Luigi de Magistris a Ivrea - ha dichiarato Cadigia Perini – è il segno della forza popolare e collettiva della nostra lista e dello spazio politico in continua crescita rappresentato da Unione Popolare.”

Le liste

Il prossimo 14 e 15 maggio i cittadini di diversi comuni saranno chiamati a rinnovare le amministrazioni comunali, ormai i giochi sono fatti e le liste sono tutte state definite. Saranno cinque i Comuni dell'Eporediese a dover scegliere il nuovo sindaco.
A Scarmagno saranno in due a contendersi la fascia tricolore: l'attuale sindaco uscente Adriano Grassino e lo sfidante  Donato Alfieri (Libertas DC da Torino), mentre la minoranza non si è presentata.
Sfida contro l'astensionismo per gli altri paesi che vedono solamente una lista in lizza per la poltrona di Primo cittadino. A Salerano il candidato è l'attuale vice sindaco, Domenico Mancuso. A Perosa Flavio Detragiache che si presenta con la lista del sindaco uscente. A Quagliuzzo il candidato è il sindaco uscente Ernesto Barlese.

E Ivrea...

Tutt'altro discorso per Ivrea dove le liste saranno ben 5. Si ripresenta il sindaco uscente Stefano Sertoli che però cambia bandiera presentandosi con i colori del Terzo polo; il giovane Andrea Cantoni sarà il candidato per il Centrodestra, mentre il Centrosinistra presenta Matteo Chiantore; Cadigia Perini, presentata ufficialmente alla cittadinanza questa mattina da Luigi De Magistris rappresenterà l'Unione popolare, mentre Carlo Bravi è il candidato per il Popolo della Famiglia.

Approfondimento sulla presentazione di questa mattina sul prossimo numero de Il Giornale di Ivrea in edicola mercoledì 19 aprile.

Seguici sui nostri canali