M5S Ivrea, l'incontro sul tema dello sport per tutti

Un tema al centro della politica dei 5 stelle.

M5S Ivrea, l'incontro sul tema dello sport per tutti
Pubblicato:

M5S Ivrea, venerdì scorso l'incontro.

M5S Ivrea

Si è tenuto venerdì scorso, 11 maggio, un incontro pubblico a Ivrea, organizzato dal Movimento 5 Stelle locale sul tema dello sport in città dal titolo “Lo sport per tutti i cittadini”. All’incontro hanno partecipato anche alcuni esponenti politici del Movimento 5 Stelle: Marco Chessa, consigliere comunale di Torino, Davide Bono, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione salute, Simone Valente, portavoce alla Camera dei Deputati, Tiziana Beghin, portavoce al Parlamento Europeo e vicepresidente dell’Intergruppo sullo Sport.

L'intervento del candidato sindaco 5 stelle

Nel suo intervento il candidato Sindaco eporediese Massimo Fresc che ha sottolineato come l’obiettivo centrale dell’azione amministrativa per lo sport sarà promuovere una campagna di sensibilizzazione ed educazione per far comprendere ai cittadini l’importanza di praticare sport e fare esercizio fisico preventivo per scongiurare le numerose malattie che derivano da una vita sedentaria. “In particolare - ha aggiunto Fresc – serve un lavoro volto ad aumentare la diffusione dell’attività sportiva e fisica per l’infanzia e per l’adolescenza. Sono inoltre indispensabili una serie di azioni che ristrutturino e, laddove necessario, ricostruiscano gli impianti sportivi cittadini che versano in uno stato di degrado ormai inaccettabile”.

Una serata partecipata

L’incontro ha visto la partecipazione di un pubblico attento e competente, come si è potuto intendere dagli interventi che hanno concluso la serata, un'occasione per approfondire alcuni dei temi trattati.

Seguici sui nostri canali