bilancio di previsione

Mathi, quasi 1 milione di euro per scuola e biblioteca

Efficientamento energetico con fotovoltaico e nuova illuminazione

Mathi, quasi 1 milione di euro per scuola e biblioteca
Pubblicato:

Mathi, quasi 1 milione di euro per scuola e biblioteca. Efficientamento energetico con fotovoltaico e nuova illuminazione.

Quasi 1 milione di euro per scuola e biblioteca

Più di 800.000 euro di risorse da destinare agli interventi di efficientamento energetico. Dopo la collocazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto del Municipio di via Borla, gli altri due stabili comunali interessati dagli interventi finalizzati al risparmio energetico saranno la biblioteca e la scuola Materna Varetto. A darne comunicazione è stato il sindaco Maurizio Fariello nel corso dell'ultimo Consiglio comunale.

Bilancio di previsione

Il bilancio di previsione – l’ultimo dell’Amministrazione del sindaco Maurizio Fariello – è stato l’argomento principale della seduta. Nell’ambito delle variazioni di bilancio è stata data comunicazione degli 81.831 euro di contributo per l’efficientamento energetico della biblioteca di piazza CLN e poi i 736.000 euro dati dal GSE ai quali vanno aggiunti i 208.000 euro per per l’intervento analogo presso la scuola Materna “Varetto” dove si provvederà come primo intervento, alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti. «I soldi sono già a disposizione – ha comunicato il sindaco Maurizio Fariello nel corso del Consiglio comunale – L’Ufficio Tecnico sta lavorando alacremente per predisporre il tutto e dare il via ai lavori e ultimarli prima della ripresa del prossimo anno scolastico. Sono molte le risorse che il Comune di Mathi e l’Amministrazione comunale hanno destinato all’efficientamento energetico degli edifici comunali.

Seguici sui nostri canali