Nasce "Progetto Leini", nuova forza politica in città

Sarà Francesco Faccilongo la figura di riferimento del gruppo.

Nasce "Progetto Leini", nuova forza politica in città
Pubblicato:
Aggiornato:

"Progetto Leini": nuova forza politica leinicese fondata da Giuseppe Musolino, Gianfranco Brugiafreddo e Carmela Masi con l'aggiunta di Franco Scafidi Fonte.

"Progetto Leini"

«Vogliamo cercare di rimettere insieme un quadro troppo frammentato e ormai logoro di soggetti e di gruppi politici». E’ questo l’obiettivo del nuovo soggetto politico “Progetto Leini” nato dalle ceneri dei gruppi consiliari Pd e Rinasce Leini. Ai tre soci fondatori Giuseppe Musolino, Gianfranco Brugiafreddo e Carmela Masi si è aggiunto anche il consigliere comunale di minoranza Franco Scafidi Fonte.

"Un cammino di crescita e sviluppo"

Lo scopo aggregativo fonda le sue radici nell’intento d’essere una forza aggregativa. Non è, quindi, da escludere che nelle prossime Progetto Leini avvii una serie di incontri con le altre forze politiche che potrebbero essere della partita il prossimo 26 maggio. «C'è un gran bisogno di aria nuova – spiega Brugiafreddo, parlando a nome del gruppo - senza però mandare tutto all'aria perché se è vero che i segni del decadimento sono evidenti, è pur vero che Leinì dispone ancora, malgrado anni di amministrazione divisiva e deleteria, di risorse umane e materiali sufficienti per invertire il trend negativo e percorrere un cammino di crescita e sviluppo. "Tradizione e innovazione" potrebbe essere il motto guida del nostro gruppo che punta decisamente e in modo consapevole a ricostruire una comunità fiaccata dalle scelte politiche incoerenti, prive di prospettiva e grossolanamente di parte dell'attuale amministrazione. Consapevolezza e determinazione per ricordare che il compito è arduo ma alla nostra portata».

Faccilongo figura di riferimento

Progetto Leini costruisce il suo futuro anche grazie all’esperienza accumulata in cinque anni di opposizione. «L’attività di presenza, di ascolto, di confronto e di promozione di iniziative sul territorio – prosegue Brugiafreddo – ci permettono di presentarci agli elettori leinicesi convinti di rappresentare una guida credibile e concreta per il paese. Il nostro progetto guarda lontano ma è centrato sul presente, un presente che ora vuol dire campagna elettorale per la quale metteremo in campo una squadra e risorse che avranno in Francesco Faccilongo la figura di riferimento di "Progetto Leinì". Faccilongo coordinerà le iniziative del gruppo, dalla trattativa con altri soggetti politici, alla formazione delle liste di candidati, e alla comunicazione, con il supporto dei quattro consiglieri in carica di "Progetto Leinì" e di nuovi collaboratori».

Seguici sui nostri canali