Rivarolo Canavese

Novaria presidente della commissione ambiente e rifiuti

Lo «strumento» consiliare nei precedenti quattro anni non è stato mai utilizzato

Novaria presidente della commissione  ambiente e rifiuti
Pubblicato:

A Rivarolo Guido Novaria presidente della commissione ambiente e rifiuti.

Novaria presidente della commissione ambiente e rifiuti

Guido Novaria è stato nominato presidente della commissione ambiente ed ecologia del Comune di Rivarolo. L'elezione è avvenuta lunedì 17 luglio durante l'insediamento della commissione avvenuto a dieci mesi dalla scadenza del mandato; da quattro anni a questa parte l’importante strumento consiliare non è stato mai utilizzato dalla Giunta Rostagno.

La richiesta della minoranza

A sollecitare il sindaco, infatti, era stata la minoranza consiliare alla luce anche dei disservizi causati dall'attuale gestione dei cassonetti assai criticata dagli utenti. In particolare Marina Vittone aveva richiesto che dei grossi problemi registrati in queste settimane se ne parlasse negli ambiti istituzionali preposti.

Partire dalle scuole

Il presidente Novaria, durante la prima riunione, ha anticipato la volontà di voler lavorare molto nel mondo della scuola per fare di Rivarolo un Comune leader nella raccolta differenziata ed ecologicamente all'avanguardia, oggi è molto distante (almeno 10 punti percentuali) da quell’ambizioso traguardo, considerando che a fine legislatura manca meno di un anno.

Seguici sui nostri canali