Nuovo ospedale del Canavese nell'area Montefibre, la Lega: "Ha vinto il buonsenso"
Oggi il "Sì" definitivo del Consiglio Regionale all'ubicazione
Nuovo ospedale del Canavese nell'area Montefibre, la Lega del Canavese, da sempre a favore del sito di Ivrea, esprime soddisfazione per il voto di oggi in Consiglio Regionale.
Nuovo ospedale del Canavese nell'area Montefibre
La Lega del Canavese, da sempre a favore dell'Area Ex Montefibre, esprime soddisfazione per il voto di oggi in Consiglio Regionale.
Lo fa attraverso le parole del Segretario Provinciale Astrid Sento e del Parlamentare Alessandro Giglio Vigna: "ha vinto il buon senso, ha vinto tutto il Canavese, al di là di ogni altro ragionamento è passata la linea del sito in cui la costruzione di un ospedale risulta più rapida".
"Ha vinto il buon senso"
"Ci spiace che qualche esponente politico abbia pensato di usare questa discussione per un proprio tornaconto personale - proseguono Giglio Vigna e Sento - Qui stiamo parlando di un'opera con una proiezione di tipo generazionale, veramente brutto legare il dibattito all'immediato. Questo, tuttavia, non è il momento di puntare il dito contro chi ha rischiato di far saltare il progetto. E' il momento dei ringraziamenti: vogliamo ringraziare la ex amministrazione di Ivrea, in particolare gli ex assessori Balzola e Povolo che hanno fortemente creduto nel progetto, l'attuale amministrazione di Ivrea, che oggettivamente ha raccolto il testimone, l'Assessore Icardi, il Presidente Cirio e il capogruppo Lega Preioni e il Vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Andrea Cane. Ringraziamo i Sindaci dell'Asl To4 per il contributo portato al dibattito e che a maggioranza si sono espressi per Montefibre, i due Comitati pro Montefibre, Piazza Eporedia e il Comitato per l'ospedale di Ivrea. Oggi constatiamo che se non fosse stato per l'energia e la forza politica profusa dalla Lega non si sarebbe arrivati a questo risultato. Ora, costruiamo il nuovo ospedale di Ivrea".
Il Consigliere Segretario Gianluca Gavazza
Si unisce alle dichiarazioni il Consigliere Segretario Gianluca Gavazza: "Il Consiglio Regionale del Piemonte ha approvato oggi l'ubicazione del nuovo ospedale ad Ivrea, presso l’area ex Montefibre e approvato anche un ordine del giorno sul potenziamento di tutti i reparti e il pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè - commenta Gianluca Gavazza, consigliere regionale del Piemonte del gruppo Lega -. Una scelta che consentirà ai futuri pazienti e ai famigliari, ma anche ai lavoratori e alle lavoratrici del comparto sanitario provenienti da fuori, di usufruire del nuovo nosocomio servendosi, oltre che della tratta stradale, anche, semplicemente della linea ferroviaria Torino - Ivrea - Aosta, con la vicina stazione di Ivrea”. “Rendere fruibili i servizi sanitari e i luoghi di lavoro è obiettivo non secondario, così come il miglioramento della qualità delle cure. La scelta di Montefibre permetterà entrambi” conclude il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte.