PD Alto Canavese: Trasporti, sanità e lavoro per il rilancio del territorio
E’ stata anche comunicata la notizia dei fondi regionali, destinati dalla giunta Chiamparino a Cuorgnè e Frassinetto che sono finiti ad Oropa.
Il Circolo unico dell’Alto Canavese del PD (Partito Democratico) serra i ranghi e rilancia il guanto di «sfida» in vista dei prossimi appuntamenti della politica locale e nazionale.
PD Alto Canavese
Lunedì 10 febbraio la Camera del lavoro di Cuorgnè ha ospitato un dibattito tra il Segretario Regionale Paolo Furia, il Segretario Provinciale Mimmo Carretta ed il Consigliere Regionale Alberto Avetta. L’incontro è stato moderato da Simona Appino segretario del Circolo unico dell’Alto Canavese del PD. Durante la serata, a cui hanno preso parte diversi amministratori locali (tra cui Claudio Bethaz, Piero Rolando Perino, Alberto Rostagno, Gianfranco Morgando, Monica Vittone, Danilo Goiettina) ed iscritti è stato presentato il nuovo circolo che oggi ha una sede in via Garibaldi a Cuorgnè.
Trasporti, sanità e lavoro
Si è discusso soprattutto dei tanti problemi del territorio: trasporti, sanità, lavoro. E’ stata anche comunicata la notizia dei fondi regionali, destinati dalla giunta Chiamparino a Cuorgnè e Frassinetto che sono finiti ad Oropa. Alberto Avetta ha parlato dei 200milioni destinati all’edilizia sanitaria. Questi fondi , ha detto Avetta, dovranno essere divisi tra gli ospedali di Alessandria, Cuneo e Ivrea ma questo deve impegnare gli amministratori ed i politici locali a fare uno sforzo maggiore per dare finalmente il via al nuovo Ospedale del Canavese senza litigi e senza campanilismi.
Buona politica
«Paolo Furia ha richiamato l’esigenza di qualificare e semplificare la proposta politica, a preferire messaggi che tocchino il cuore invece che la pancia puntando su: sostenibilità (economica, sociale ed ambientale) e lavoro (attenzione al reddito, superamento delle disuguaglianze) – spiegano dal Circolo Pd dell’alto Canavese -Mimmo Carretta ha puntato sull’orgoglio di far parte di una comunità che può diventare un perno fondamentale di una società più giusta. Alcuni amministratori locali hanno fatto richiesta di portare nelle sedi opportune la difficoltà che i piccoli comuni incontrano ogni giorno per riuscire a rispondere alle richieste dei cittadini. Solo una buona politica può far tornare il sereno nei rapporti tra enti ed elettori».
PD Alto Canavese: Trasporti, sanità e lavoro per il rilancio del territorio
PD Alto Canavese: Trasporti, sanità e lavoro per il rilancio del territorio