Amministrative 2021

Pianasso conferma la candidatura a sindaco di Cuorgnè, ma senza simbolo

Nella lista civica di Mauro Pianasso ci sarà anche Corrado Marocco

Pianasso conferma la candidatura a sindaco di Cuorgnè, ma senza simbolo
Politica Cuorgnè, 02 Settembre 2021 ore 09:58

L'avvocato cuorgnatese doveva essere il nome del gruppo della Lega, ma il partito non compare: Pianasso conferma la candidatura a sindaco di Cuorgnè, ma senza simbolo.

Pianasso conferma la candidatura a sindaco di Cuorgnè, ma senza simbolo

Alle amministrative di Cuorgnè dei prossimi 3 e 4 ottobre sarà in lizza anche la lista "Mauro Pianasso - il cambiamento che aspettavi"- Non si tratta di una formazione politica, al contrario di quanto si vociferava. Infatti, nel logo non compare alcun simbolo di partito.

Lista Civica

E' lo stesso candidato sindaco a esprimere questa volontà di presentar una lista civica, espressione della società civile:

Ho richiesto che la politica facesse un passo di lato – spiega il candidato Pianasso – In una realtà come Cuorgnè non contano i partiti, ma le persone, con le loro idee, esperienze e competenze. E queste vanno al di là dell’appartenenza a questo o quello schieramento. Dopo che gli esponenti locali di alcuni partiti hanno convenuto con me sulla necessità di allargare lo schieramento e di dare vita ad una lista civica, allora ho potuto sciogliere le mie riserve ed accettare la candidatura, che rappresenta per me un onore e al tempo stesso una sfida interessante alla quale mi dedicherò con tutte le mie energie, attorniato da una bella squadra di persone molto motivate e dalle diverse esperienze professionali. Compatibilmente con le restrizioni dovute alla pandemia, presto inizieremo il nostro programma di incontri con i cittadini del centro e delle frazioni, per spiegare il nostro programma per il futuro di Cuorgnè”.

Chi è Pianasso

Mauro Pianasso è un avvocato cassazionista di 55 anni, presidente del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Ivrea e già giudice di pace al Tribunale di Rivarolo. Inoltre, Pianasso ha anche partecipato come legale ad alcune puntate della nota trasmissione Rai "Mi manda Raitre", oltre ad essere stato capogruppo di minoranza dell'Unione Montana Valgallenca. Appassionato di due ruote, è membro dell'associazione "Police Sport" e vanta numerosi trofei nelle competizioni trial a livello nazionale e regionale, tra cui il Nordovest ASI del 2020. E' sposato dal 2007 con la moglie Elisa e ha due figlie, Arianna e Serena.

Chi sono i nomi della lista

La lista "Mauro Pianasso sindaco" presenta tutti i nomi: Andrea Amoroso, Nicoletta Boetto, Gianmario Bosso, Anna Bruno, Luca Fava, Cinzia Frand Pol, Corrado Marocco, Isabella Moretto, Fausto Negri, Dario Noascone, Walter Picchiottino, Nadia Piran, Ivo Poletto Merlo, Maurizio Scafidi, Valentina Valleca e Alessandro Vicari.