Polemica a Leini sui nuovi servizi della palestra della scuola elementare

La denuncia il consigliere di opposizione Franco Scafidi.

Polemica a Leini sui nuovi servizi della palestra della scuola elementare
Pubblicato:

Polemica a Leini, la denuncia del consigliere di opposizione Franco Scafidi sui lavori alla scuola elementare Anna Frank.

Polemica a Leini

Spogliatoi troppo piccoli, docce senza sifoni nell’area comune per far scolare l’acqua che fuoriesce dai box, assenza dell’infermeria e degli spazi dedicati al deposito del materiale e delle attrezzature sportive. E’ quanto denuncia il consigliere di opposizione Franco Scafidi che ha effettuato un sopralluogo all’interno della nuova manica servizi della palestra della scuola elementare Anna Frank.

Le accuse di Scafidi

«E’ inutile che qualcuno si vanti di aver ristrutturato gli edifici del plesso se poi ci si dimentica di aspetti così basilari e indispensabili per una normale attività sportiva all’interno dell’impianto. Basti pensare che le società sportive hanno le loro attrezzature depositate sotto la scala antincendio e dentro due container. Mi domando se questo sia lavorare bene e di progettare in modo adeguato alle necessità».

La risposta dell'assessore Camagna

A difendere le scelte dell’amministrazione e a spiegare perché alcuni interventi non siano ancora stati completati è l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Camagna: «Innanzitutto – dice – abbiamo creato due spogliatoi, dividendo uomini e donne. Aspetto che in precedenza era completamente assente. La dimensione di essi, inoltre, è identica a quelli precedenti. In aggiunta abbiamo anche realizzato una toilette destinata ai disabili che prima non esisteva. Ora, non appena partiranno i lavori del terzo lotto con la realizzazione del salone polivalente – prosegue Camagna – andremo anche a creare l’area servizi nella quale sarà possibile andare a porre tutte le attrezzature sportive necessarie alle associazioni che effettuano le loro attività all’interno della palestra della scuola».

Seguici sui nostri canali