emergenza covid-19

Prossimo Consiglio comunale in videoconferenza a Leini

Prossimo Consiglio comunale in videoconferenza a Leini
Pubblicato:

Prossimo Consiglio comunale in videoconferenza a Leini, la Giunta ha approvato la variazione al regolamento.

Consiglio comunale in videoconferenza a Leini

Il prossimo consiglio comunale si terrà con la sala vuota e tutti i componenti del parlamentino in videoconferenza? E’ una probabilità, vista l’emergenza contagio. Per il momento la giunta ha approvato il regolamento che consente al governo cittadino di riunirsi e approvare gli atti ufficiali in modalità telematica. Sindaco, assessori e segretario comunale d’ora in poi, se vi saranno tutte le condizioni tecniche, potranno partecipare alle sedute, a distanza, da luoghi diversi dalla sede comunale.

Riorganizzazione degli uffici

Nell’ultima giunta, il governo cittadino ha rinviato, dal 1° aprile al 1° giugno, la riorganizzazione degli uffici che, fino ad allora continueranno ad essere sette, oltre agli Uffici di Staff, alle dirette dipendenze del Segretario generale: Settore Amministrativo e dei Servizi alla Persona; Finanze e Tributi; Lavori Pubblilci, Manutenzioni e Patrimonio, Edilizia Privata, Urbanistica e Ambiente; Polizia Locale e Protezione Civile; Settore Cultura, Sport, Manifestazioni e Tempo Libero; Istruzione, Casa di Riposo e politiche per la casa Uffici di Staff/Unità Operative. Prorogati gli incarichi ai caposettori: Salvatore Papalia (Polizia Municipale); Giulia Patti (Cultura);Loredana Bonzano (Amministrativo e Servizi alla persona); Romina Cavaletto (Finanze e Tributi). L’architetto Silvia Giunta continuerà ad essere responsabile di tutto il Settore Tecnico anche se non si esclude uno smembramento tra le Opere Pubbliche e l’Edilizia Privata con Urbanistica.

Opere pubbliche

Rinviate, a data a destinarsi, tutte le opere pubbliche anche se nella seconda variazione di bilancio sono stati introdotti nuovi fondi, pari a 90 mila euro per la messa in sicurezza dei solai della succursale di via Atzei della scuola materna Rodari e per la scuola media Carlo Casalegno. Incerta la data di ripresa dei lavori lungo via Carlo Alberto.

Seguici sui nostri canali