Renato Pittalis ci riprova e sfida Gabriella Leone

Stamattina ha annunciato la sua corsa alla carica di sindaco di Leini.

Renato Pittalis ci riprova e sfida Gabriella Leone
Pubblicato:
Aggiornato:

Renato Pittalis ha rotto gli indugi: sarà lui il candidato a sindaco della lista Cambia Leini.

L'annuncio questa mattina

Sarà ancora Renato Pittalis a provare a conquistare la fascia tricolore per la lista Cambia Leini con noi. L’annuncio è stato dato questa mattina, alle 12, presso la sede del movimento politico civico locale in via Bonis 48. Pittalis, 56 anni il prossimo 1° aprile, è un geometra libero professionista titolare dello studio tecnico che opera in città e che porta il suo nome.

Non è la prima volta...

Da neofita della politica si candidò, per la prima volta, nel maggio 2014. Allora la sua lista non riuscì ad arrivare al ballottaggio avendo ottenuto mille e 577 voti, ossia il 16,65% delle preferenze. Per cinque anni è stato seduto sugli scranni dell’opposizione e ha portato avanti diverse interrogazioni e mozioni. La costituzione della Commissione Bilancio e la richiesta alla maggioranza di un più significativo coinvolgimento di tutto il consiglio comunale nella gestione della vertenza con la Ream Sgr Spa per il Centro servizi della Cittadella dello Sport, sono stati due dei tanti temi della sua battaglia politica all'interno del parlamentino.

La benedizione del gruppo

"La scelta del nostro gruppo - ha detto Ezio Navilli, aprendo la conferenza stampa e presentando Pittalis - è di continuità, per l'impegno portato avanti da Renato in questi cinque anni di opposizione, ma anche di cambiamento, per la capacità di portare avanti idee e iniziative nuove nonchè di saperle progettare condividendole con la cittadinanza tramite un confronto continuo".

La lista dei candidati

Il contenuto di quanto dichiarato nella conferenza stampa, il numero delle liste in appoggio al quarto candidato a sindaco leinicese, saranno sul prossimo numero de Il Canavese in edicola mercoledì 27 marzo. Si allunga, dunque, la lista dei candidati a sindaco si sfideranno per  amministrare Leini. Molto probabilmente il 26 maggio, in attesa del decreto con la data ufficiale dell'election day.

Seguici sui nostri canali