San Benigno, insediata la giunta Culasso: Mattig vice sindaco
Giovedì 13 giugno si è aperta la prima assise civica della nuova legislatura.
San Benigno, insediata la giunta Culasso: Mattig vice sindaco. Giovedì 13 giugno si è aperta la prima assise civica della nuova legislatura.
San Benigno, insediata la giunta Culasso
Si è svolto giovedì 13 giugno il primo consiglio comunale con Giorgio Culasso Sindaco. La nuova amministrazione si è riunita per il giuramento del primo cittadino e la nomina ufficiale degli Assessori: Viviana Camoletto si occuperà di Pianificazione territoriale, edilizia privata e viabilità; Maura Geminiani, dopo aver ceduto la carica a Culasso, sarà impegnata con scuola, servizi scolastici e servizi alla persona; ad Alberto Nicolis è invece stato affidato l’assessorato ai sistemi informatici, videosorveglianza e protezione civile.
Mattig vice Sindaco
Gustavo Mattig, nominato Vice Sindaco, continuerà anche ad occuparsi di ecologia e ambiente, igiene urbana, cimitero e servizi cimiteriali. Il Comune riserva a sé le materie attinenti a: rapporti con le istituzioni, personale, bilancio e tributi, lavori pubblici. Dopo il giuramento il primo cittadino di San Benigno Canavese, Giorgio Culasso, ha ricordato a grandi linee i punti principali del programma che verrà portato avanti dalla squadra nei prossimi cinque anni.
Auditorium gremito
L’assemblea si è svolta in clima disteso e l’auditorium era gremito: dopo tante assenze, condizionati forse anche dalle vicende pre elettorali, sembra che i cittadini abbiano cominciato a dare importanza alla partecipazione nella vita politica del paese.