Politica

Scontro in consiglio a Robassomero: DUP bocciato dall'opposizione

La discussione è avvenuta mercoledì 2 ottobre nel municipio di via Braccini.

Scontro in consiglio a Robassomero: DUP bocciato dall'opposizione
Politica Ciriè, 05 Ottobre 2019 ore 14:00

Scontro in consiglio a Robassomero: DUP bocciato dall'opposizione. La discussione è avvenuta mercoledì 2 ottobre nel municipio di via Braccini.

Scontro in consiglio

Il documento unico di programmazione non piace alla minoranza consiliare. Il gruppo d'opposizione non si è lasciato sfuggire l'occasione per portare avanti le proprie istanze anche sulla piscina. L'assessore Antonio Massa ha illustrato all'assemblea quali sono i progetti futuri per la comunità. Tra i punti enunciati si è fatto riferimento all'impianto natatorio. Ha sostenuto Massa: “Si è appena svolta la manutenzione del sistema Uta della piscina. Adesso ci sono da discutere con il gestore le altre criticità emerse”.

Allegare agli atti

Il capogruppo d'opposizione ha chiesto al segretario Luca Bertino d'allegare agli atti una dichiarazione scritta. Infatti secondo il consigliere Renata Capello il documento non corrisponde in maniera sufficiente alle esigenze della collettività.

Piscina già obsoleta?

La piscina è stata inaugurata un paio d'anni fa. Tuttavia è già bisognosa di manutenzioni. Il modo di gestire la situazione è stato messo sotto la lente d'ingrandimento dal consigliere Capello. Dichiara: “I programmi amministrativi sono originati da un trascinamento dei programmi passati. L'Amministrazione dev'essere dunque programmatrice del futuro. Ci domandiamo se ciò potrà avvenire. Anche in considerazione delle affermazioni del sindaco per cui: “L'impianto richiederà continui interventi, che intendiamo svolgere, dovuti alla complessità e alla vetustà delle progettazione”.

Seguici sui nostri canali